Era rimasto l’ultimo cagnolino in canile, nessuno lo voleva
Capone è un vecchio cucciolone di Pitbull. Il poverino era rimasto l’ultimo cane in canile dato che tutti i suoi amici avevano trovato una casa. è impensabile che un cucciolo, bello, buono e solare come lui sia rimasto senza nemmeno una domanda di adozione, sembra impossibile ma è tutto vero. Alla fine di questa esperienza così angosciante, Capone riuscirà a trovare delle persone adatte per lui? Se vuoi scoprirlo ti consiglio di continuare a leggere questo articolo.
Molte persone preferiscono comprare dei cani di razza per il gusto di averli, ma la cosa è eticamente, logicamente e moralmente sbagliata. Ci sono molti cagnolini che si trovano in rifugi insieme ad altri tantissimi cani e che hanno bisogno di qualcuno che si prenda cura di loro. Questi cuccioli non devono essere pagati, l’unica cosa necessaria per prenderli è donargli tanto amore e attenzioni. Un motivo in più per prendere un cane proveniente dalla strada è che, a differenza dei cani in vendita che sono stati allevati e trattati a dovere, i randagi sono abituati a vivere di nulla. I cuccioli che sopravvivono in strada sono molto forti, hanno un vissuto e soprattutto hanno sviluppato un sistema immunitario di ferro. Quindi i cuccioli senzatetto hanno sicuramente meno probabilità di ammalarsi rispetto ai cani da allevamento.
Capone, ultimo cane in canile, otterrà una seconda chance?
Un cucciolo di nome Capone è diventato tristemente famoso sui social network per essere rimasto l’ultimo cane in canile. Il piccoletto è un animale in età abbastanza avanzata. In passato ha avuto dei padroni che avevano avanzato una richiesta di adozione. Purtroppo, però, i suoi padroni hanno dovuto riportarlo indietro perché non andava per niente d’accordo con il suo inquilino canide.
Capone è tornato in rifugio molto più triste e sconsolato di prima. I volontari del rifugio, per cercare una seconda possibilità all’ultimo cane in canile, hanno deciso di pubblicare un post sui social per spiegare la sua storia. Poco dopo una coppia contattò il rifugio per chiedere di vedere il dolce Pitbull. Quando arrivarono la sua sorvegliante era molto tesa; sperava che Capone reagisse bene e così andò. Ora l’ultimo cucciolo in canile è stato adottato e nessuno gli ruberà la sua nuova vita.