Cagnolino malato viene abbandonato con una lettera dalla sua mamma umana
Sofi è un cane di 13 anni, che soffre di una fragile condizione di salute. È stata abbandonata da una donna vicino ad un rifugio per animali, in Argentina, lasciando una lettera commovente.
Nella lettera la donna spiega i motivi che l’hanno spinta a lasciare il suo dolce cucciolo. Infatti era senza lavoro da sei mesi e, di conseguenza, non poteva acquistare cibo e medicine per Sofi. Ormai si sentiva inutile e non poteva fare più niente per il suo amico a quattro zampe. Aveva anche chiesto aiuto a parenti ed amici, ma nessuno riuscì a risolvere questa triste situazione.
Informa, così, tutti della malattia di Sofi ed, essendo in una età avanzata, aveva bisogno anche di mangiare carne alla griglia e zucca, lavorate e facili da masticare. Infine conclude la lettera con tante parole d’amore nei confronti della sua cagnolina. La donna l’aveva trovata in una scatola e, adottandola, le aveva insegnato a non avere paura e a condurre una vita felice e piena d’amore, nonostante la sua malattia e le sue fragili condizioni di salute.
Una casa per Sofi!
La donna ammette di aver fatto il possibile per darla in adozione, ma nessuno voleva occuparsene a causa della sua malattia. Per questo l’unica cosa che le rimase da fare, fu abbandonarla. Così il cane è stato accolto al rifugio Zaguates. Successivamente, gli organizzatori del rifugio pubblicano degli annunci sui social, nella speranza di ritrovare la proprietaria e aiutarla con le spese.
Non hanno nessuna informazione sulla donna, ma la tristezza di Sofi spinge l’inizio di questa ricerca, pur di renderla nuovamente felice tra le braccia della sua amata padrona. La storia diventa virale: molti sostengono di voler aiutare la donna con le spese, altri invece pensano che questo sia stato solo un modo per sbarazzarsi dell’animale, a causa della sua malattia.