Cagnolina era sfruttata nei combattimenti tra cani ed era incatenata da una vita (VIDEO)
Molti cani nel mondo sono coinvolti nei combattimenti tra cani che sono, ovviamente, molto illegali. I cuccioli vengono comprati o adottati dai loro padroni che poi, senza alcuna sensibilità o empatia nei loro confronti, li fanno gareggiare in delle gabbie dove si ammazzano tra loro. Dopo la fine di questi combattimenti nessun cane esce vincitore. Questo perché tutti quanti i gareggianti escono pieni di ferite e dolori fisici. Le persone che possiedono questi cani e che li costringono a combattere sono delle persone ignobili che dovrebbero estinguersi, i poveri cani non hanno bisogno di tutto questo e non se lo meritano.
Una dolce Pitbull di nome Tilly è stata trovata legata stretta ad un catenaccio molto pesante che le impediva di muovere e alzare la testa con naturalezza. La povera anima si trovava in una vecchia cuccia in un posto in quel dì della Contea di Gaston, in North Carolina. Era stata sfruttata dal suo malvagio padrone per guadagnare dei soldi facendola lottare nei combattimenti tra cani. Purtroppo aveva molte cicatrici e ferite a causa degli incontri clandestini e non riusciva più a vivere in quello stato. Un buon uomo fortunatamente la trovò e la portò via da quell’inferno che viveva da chissà quanti anni.
I tempi dei combattimenti tra cani erano finiti
Nonostante la sua vita così brutta, la piccola Tilly non sembrava odiare gli umani. Di fatto, quando arrivarono i soccorsi, non sembrava per niente spaventata. Continuava a fare le feste alle persone che le stavano dando affetto e attenzioni. Il cane, dopo aver passato così tanto tempo in quella orribile situazione, finalmente era libera.
I suoi salvatori l’hanno portata dal veterinario per controllare il suo stato di salute che sembrava essere abbastanza buono. In seguito Tilly è stata inserita in un percorso di rieducazione insieme a tutti quanti gli altri cani trovati nello stesso posto dove viveva lei. Ad oggi Tilly, al cagnolina che per anni era stata sfruttata nei combattimenti tra cani, ha trovato una casa e vive felicemente con la sua nuova famiglia.