Golden Retriever si dimostra un padre davvero dolce e pronto a “sopportare” la sua cucciolata (VIDEO)
Tutti i papà vogliono bene ai propri piccoli e ci sono specie del regno animale in cui questi curano esattamente alla stessa maniera o di più delle madri. Di sicuro, però, nel caso di questo Golden retriever, un papà alle prese con una bella cucciolata, la pazienza “materna” non è la sua dote principale. È naturale: la mamma, tra il nutrire, pulire e giocare con i cuccioli ha dei momenti in più da passare coi cuccioli, dei passaggi quasi obbligati. Ma questo non vuol dire che debba esistere solo lei per la cura della prole, anzi.
Nel caso della mamma di questa splendida cucciolata di Golden retriever, una bella pausa dall’assalto dei cuccioli ci voleva. Ed è il papà a prendersi del tempo per i piccoli, beccandosi gli scherzi, gli assalti e le monellerie dei cuccioli.
In questo caso, fortunatamente, il Golden retriever padre è presente nella vita e nella crescita di questi cuccioli, cosa che non è affatto scontata, anzi, tutto il contrario. A dimostrare questa bellissima occasione di affiancamento del papà, un video diffuso sui social media che mostra una scena davvero speciale.
Si può vedere come questo adorabile Golden retriever maschio adempie perfettamente ai suoi doveri di padre. Sta badando ai 7 cucciolotti e amorevolmente, “sopporta” questa orda di monelli che, come si vede, sono nella fase più scatenata della loro crescita.
I piccoli non esitano a salire sulla sua schiena più e più volte, lo inondano di baci, vogliono giocare con lui ad ogni costo. Alcuni addirittura lottano per ottenere la posizione migliore per ottenere calore paterno.
In un momento preciso del video, quella che sembrava l’infinita pazienza del padre, sembra esaurirsi. Sebbene sia chiaro che li ami tutti, è come se cominciasse a stufarsi un po’ della situazione. Forse non è predisposto o abituato a stare costantemente con cuccioli così attivi, irrequieti ed estenuanti. Tuttavia, giace impotente sotto i movimenti e i giochi dei cuccioli.
Anche se il padre comincia a fare versi un po’ più infastiditi, i cuccioli non sembrano risentire minimamente delle “minacce” di papà Golden retriever. Questi adorabili cuccioli non sono affatto preoccupati per le lamentele del papà. Tutti quanti, infatti, confidano che sopporterà tutto il necessario, con tenerezza e pazienza.