Cagnolino è saltato giù dalla finestra, ma la padrona lo afferra in tempo (VIDEO)
Una donna è stata protagonista di un episodio davvero singolare e per certi aspetti aiutato dalla fortuna. Rachel Green, una giovane di Hawkinge, nel Kent, in Inghilterra, ha vissuto momenti di suspense quando ha visto volare il suo cane. Proprio così: il suo cane, un Border Collie, è caduto giù da una finestra di casa sua e lei si trovava proprio lì in basso, per fortuna con i riflessi abbastanza pronti da lanciarsi a prendere il cagnolino in volo.
La donna, infatti, è riuscita a reagire e ad agire in tempo, cogliendo Florence, il Border Collie di sei anni, che stava cadendo da un’altezza paragonabile a poco più di un piano. Le immagini impressionanti sono state registrate dalla telecamera di sicurezza della casa di Rachel, che in quel momento stava parlando con un installatore di finestre. In quel momento, il cane è caduto giù trovando le braccia di Rachel.
L’azione rapida di questa donna è riuscita a salvare il suo amato cane . Nel filmato si nota come la donna riesca ad acchiappare Florence poche frazioni di secondo prima di toccare terra.
Il video dura solo pochi secondi, ma è abbastanza lungo da riflettere il momento di tensione che la donna ha vissuto. Nel video la donna esclama: “Oh mio Dio… Oh mio Dio” una volta afferrato il cane.
Fortunatamente Florence non ha riportato ferite, solo grazie alla prontezza della padrona che ha evitato l’impatto con il suolo traumatico e dannoso. A quanto pare, il cane voleva stare con la mamma umana. Forse un po’ troppo avventatamente. A tal proposito, la donna ha commentato: “Non l’aveva mai fatto prima e ha sei anni, quindi è stato un po’ uno shock! È sempre stata una cagnolina indipendente, ma immagino si sia affezionata molto a me dopo la pandemia e lavorando da casa, voglia sempre stare al mio fianco”.
Rachel ha anche chiarito come le finestre del secondo livello della casa fossero chiuse, ma come l’astuta Florence avesse trovato il modo di aprirne una. La donna racconta di essersi accorta della caduta nel vuoto della cagnolina grazie al riflesso del sole sul muro che è riuscito ad attirare la sua attenzione . Non ci è voluto molto perché il video diventasse virale, data la fortuna e la situazione di tensione che si vive.
Se non avesse agito con velocità e determinazione, è molto probabile che la monelleria di Florence sarebbe finita con alcune ossa rotte. Fortunatamente, si è trattato solo di un grande spavento.
Commenta la donna: “La cosa principale è che il mio cane sta assolutamente bene e non ha avuto altro che dolore alle gambe per un paio d’ore. Fortuna! Oh, e sono stata via per cinque minuti al massimo, quindi non è che sia stata lì per molto tempo”.
Il video e la storia accaduta a questa donna mettono in guardia ogni persona che, con un animale domestico, abbia anche degli spazi con balconi, finestre molto in alto e altre sporgenze da cui un animale potrebbe o vorrebbe affacciarsi. Importante prendere precauzioni e controllare bene che gli spazi siano totalmente sicuri per gli amici a quattro zampe.