Cagnolina viene salvata dopo che per due anni era stata falsamente dichiarata morta (VIDEO)
La cagnolina protagonista della nostra storia ha vissuto 2 anni da sola in montagna sfidando molte difficoltà. Si chiama Edna ed è, forse, la cagnolina più coraggiosa che si possa incontrare. Per fortuna è stata recuperata e salvata da un’associazione che si occupa di animali piuttosto che dagli agenti dell’ufficio del controllo randagi – dove avrebbe rischiato l’abbattimento. Ma il salvataggio non è stata un’operazione agevole.
Gli abitanti della comunità appena fuori Los Angeles non hanno mollato e ci tenevano che Edna ottenesse un futuro migliore che una vita solitaria o, peggio, l’abbattimento. Così, alcune persone hanno contattato il gruppo di Hope for Paws sperando che fossero capaci di prenderla e, soprattutto, tenerla.
Edna sembrava sempre molto diffidente e spaventata, per questo era difficile avvicinarla. I volontari dell’associazione, però, sono riusciti ad avvicinarla. Edna aveva problemi di pelle, era malnutrita e disorientata. Uno dei soccorritori ha portato del cibo, e la cagnolina ha subito mangiato con entusiasmo nonostante trasmettesse ancora paura.
Durante questo primo approccio, i soccorritori davano a Edna tenere carezze per cercare di guadagnarsi la sua fiducia. Purtroppo, per una ragione o per un’altra Edna ha avuto un sussulto, si è spaventata e ha iniziato a indietreggiare. Con dell’altro cibo, però, la cagnolina è tornata lentamente da chi la voleva aiutare.
Edna non si faceva mettere il guinzaglio, era molto nervosa. solo dopo alcuni tentativi, il nervosismo della cagnolina è andato scemando, riuscendo di fatto a portarla via con un mezzo e tranquillizzandola con altro cibo di cui aveva disperato bisogno.
Una volta dal veterinario le hanno fatto tutti i controlli di rito ed è qui che hanno scoperto che c’era un microchip identificativo. I volontari hanno anche scoperto la triste storia di abbandono: il suo ex proprietario l’aveva data via perché non poteva più prendersi cura di lei, e poco dopo i nuovi proprietari avevano dichiarato che il cane era morto.
Nonostante l’incredibile salvataggio e tutto ciò a cui la cagnolina è sopravvissuta da sola in questi anni, il suo ultimo padrone non era interessato a riaverla indietro, così la dolce Edna è stata messa in adozione. È bastato davvero poco e la storia della cagnolina ha attirato molte persone che volevano prendersene cura fino a quando non è arrivata la casa giusta.
Come ha vissuto Edna? Troppo tempo in totale solitudine, affamata, vagando a lungo tra le montagne finché il suo destino non è cambiato completamente. Quella cagnolina magra e diffidente è solo un’immagine del passato. Adesso è completamente sana, adora giocare e fare nuove amicizie con la sua nuova famiglia.
Anche se più che adulta, adesso potrà davvero godersi tutto il tempo più bello che può. Riceverà le cure e l’amore incondizionato che la sua famiglia le offre.