Cagnolina con una vita di difficoltà e violenze, aveva ferite fisiche ed emotive
Possiamo definire la cagnolina protagonista di questa storia come una vera e propria guerriera che ha passato una vita di sofferenze. I segni che le ha lasciato sono ben visibili, ma per fortuna, questa, è una storia a lieto fine.
Questa cagnolina coraggiosa si chiama Liliac, ed si trovava in gravi difficoltà ad Atlanta, in Georgia, mentre si nascondeva sotto un’auto. Era stata attaccata da altri cani e, probabilmente, anche da persone, a vedere le sue ferite, fisiche ed emotive.
Era arrivato il momento di avere una seconda possibilità, come è giusto che sia per chiunque di questi amici a quattro zampe. Gravemente ferita, Liliac si era imbattuta finalmente nelle persone giuste, i soccorritori l’hanno tirata fuori da quella vita di abbandono.
I volontari di Second Chance Rescue NYC Dogs hanno trasportato la cagnolina alla clinica veterinaria dove ha ricevuto subito le necessarie cure di emergenza. Aveva gravi ferite alle gambe e la mascella rotta. Ad esami più approfonditi si è scoperto che aveva altre ferite allo stomaco ma è arrivata in clinica in tempo. Poteva farcela e vincere questa battaglia contro una vita che poteva tenerla ancora randagia e sola.
I primi giorni dopo il suo salvataggio non sono stati facili, ci sono stati molti alti e bassi, ma volontari e veterinari hanno fatto di tutto per garantirle la vita e darle una nuova possibilità per essere amata e amare in una nuova famiglia. “C’è una lunga strada da percorrere al suo fianco e Liliac ha molta forza di volontà. C’è qualcosa di speciale in questa piccola sopravvissuta. È così dolce e bella”, scrie Second Chance Rescue NYC Dogs.
Si rannicchiava dolcemente tra le braccia dei soccorritori mentre la confortavano in clinica. “È il tipo di cane che ti chiede di fare un respiro profondo, sederti e riconoscere la connessione che potresti avere l’uno con l’altro” scrive un volontario. “Ha trascorso una vita di tristezza e terrore, ma vuole ancora amare ed essere amata e connettersi emotivamente con qualcuno”.
Lilac ha affrontato una grande battaglia, e dopo un lungo trattamento i veterinari, purtroppo, non sono riusciti a salvarle una gamba. Tuttavia, Lilac ha risposto bene all’intervento e ha iniziato un nuovo processo di adattamento avendo solo tre zampe.
“Ha dovuto lottare a lungo per arrivare dove si trova ora”. Aspettando una famiglia in cui stare bene, i volontari la stanno coccolando al rifugio. “Viene inondata d’amore da coloro che sono in ospedale e in tutto il mondo. Siamo profondamente commossi dai messaggi di amore e sostegno per Lilac”.