Cagnolina sfruttata per i combattimenti viene abbandonata perderà anche una gamba
Questo Pitbull, di nome Juniper, è stato abbandonato dopo una vita di sfruttamento spregevole. Siamo in California, e la storia di Juniper ha una particolarità: per anni, con le persone senza scrupoli che la tenevano in precedenza, la cagnolina aveva il compito di “cane esca” nei combattimenti canini clandestini. Per questo motivo il suo corpo era pieno di cicatrici da attacco e i suoi denti risultavano modificati affinché non potesse usarli per difendersi. Una storia, la sua, a dir poco drammatica.
La dolce cagnolina di 9 anni aveva trascorso tutta la sua vita ad essere, di fatto, torturata. Ma finalmente un rifugio locale si è impegnato nell’aiutare Juniper nella strada verso una ripresa piena e una salute impeccabile. Quando Maggie Hull, una donna di Seattle, ha saputo della storia tremenda di Juniper e del suo arrivo al rifugio, si è subito fatta avanti per adottarla.
Anche stavolta ci sono situazioni imprevedibili e avverse che colpiscono proprio chi non merita del male, dopo una vita di sofferenze e oppressione. Appena 5 mesi dopo l’adozione di Maggie, Juniper ha avuto un ictus spinale ed è rimasta paralizzata dalla vita in giù.
Juniper ha superato interventi chirurgici e terapie di riabilitazione prima di ritrovare il “ripristino” delle sue funzioni nervose. Ma una delle sue zampe ha dovuto subire l’amputazione a causa di alcune complicazioni.
La vita di Juniper era davvero diventata ingiusta. Era incontinente a causa di trattamenti farmacologici, doveva stare con uno speciale pannolone per cani. Maggie, però, si rifiutava di non continuare a lavorare per ridurre ed eliminare il dolore della sua cagnolina. Così le ha procurato una sedia a rotelle per sostenerla e per consentirle di continuare ad andare in giro e vedere il mondo, stavolta con l’amore di una padrona al suo fianco.
Juniper tornò felice dopo l’arrivo della sedia a rotelle. Infatti, la cagnolina ha riscoperto la voglia di esplorare e scoprire il mondo grazie a questo strumento che la sosteneva. Insieme a Maggie, i due hanno continuato a vivere la vita appieno.