Cagnolino grazie al microchip è stato riportato dopo un anno alla sua famiglia ormai senza speranze (VIDEO)
Succede più spesso di quanto crediamo che avvengano dei ricongiungimenti clamorosi tra una famiglia che ha perso da tempo le speranze e il proprio cane scomparso da molto tempo. La felicità, in questi casi, è grandissima e indescrivibile ed è quello che è successo a una famiglia statunitense. È stato “ritrovato” un cane dopo che se ne erano perse le tracce per quasi un anno e non si aveva nessuna idea di dove si trovasse.
Taylor ed Emmitt avevano perso le speranze dopo che erano passati già diversi mesi senza il loro dolce Bull terrier, Conway. Dopo quasi un anno hanno ricevuto una telefonata che avrebbe cambiato tutto e avrebbe portato il sole laddove c’era rassegnazione.
Un ufficio di polizia della contea di Highlands in Florida ha contattato la coppia per informare del ritrovamento di un cane, proprio il loro, stando ai dati del microchip. La famiglia, ovviamente, era incredula, non poteva credere alle sue orecchia. Taylor ed Emmitt si sono subito recati all’ufficio dedicato agli animali e hanno confermato che si trattava del loro animale domestico Conway.
“Lo abbiamo avvistato mentre camminava in una strada di Sebring e portato all’Animal Services. Era magro ed esausto e non assomigliava affatto al cane sano e felice che era quando è scomparso” riferiscono i funzionari che si sono occupati del recupero. Di quel momento c’è anche un video che ritrae l’incontro in ufficio tra famiglia e cagnolino.
Com’è facile aspettarsi, la coppia è crollata a terra per abbracciare Conway, sconvolti, in lacrime ed estremamente felici per aver ritrovato finalmente il proprio cane dopo quasi un anno. “Oh mio Dio… è il nostro bambino”, si sente dire da un membro della famiglia dopo aver visto il cane camminare.
Tutto questo è stato possibile grazie al microchip, lo strumento che ha reso immediato il riconoscimento del cane e quindi il ricongiungimento. Ricorda lo sceriffo che l’operazione è potuta andare a buon fine “grazie all’accortezza dei proprietari che hanno microchippato il cane”.
“Grazie a quel microchip siamo riusciti a realizzare tutto questo. Assicurati che i tuoi animali domestici abbiano il microchip e mantieni le informazioni aggiornate “, raccomanda la polizia attraverso i suoi canali di comunicazione.
Conway era stato probabilmente portato via dalla loro casa nella città di Wauchula o, addirittura, rubato per essere utilizzato in combattimenti o venduto. “La nostra famiglia non era la stessa senza di lui. State tranquilli, riceverà tanti baci, abbracci e coccole nei giorni a venire e non sarà mai più lontano dalla nostra vista. Registra i tuoi cuccioli e non perdere mai la speranza” afferma Taylor.