Labrador cerca di nascondere il nuovo gattino di famiglia per non lasciare che nessun altro ci giochi (VIDEO)

È sempre una sfida importante quando si porta in famiglia un nuovo animale domestico quando sono presenti già alcuni cani in casa. I timori di Colleen, la ragazza protagonista di questa storia, non erano del tutto infondati. È lei, infatti, ad aver deciso di adottare un gattino di nome Casper , ma non sapeva come l’avrebbero presa i suoi Labrador, Minnie e Rex. Ciò che è successo nelle settimane successive all’adozione del gattino ha dell’incredibile.

Quando la ragazza ha deciso di adottare il gattino travolta dalla tenerezza del piccolo felino nero sapeva, o forse sperava, che anche i suoi amici a quattro zampe a casa sarebbero stati dolci e protettivi con la piccola novità.

Labrador Rex

Il suo Labrador Minnie di solito era molto tenero con le creature indifese, oltre che essere molto affettuoso, quindi la ragazza ha scommesso che sarebbe successa la stessa cosa con il gattino. Non è la stessa cosa per Rex, che è ancora un cucciolo e richiede educazione e controllo. Tutti i piani sono andati per aria nel momento in cui è arrivato il primo incontro tra i compagni a quattro zampe.

Proprio Rex ha preso subito molta confidenza con Casper, il gattino, che è diventato forse da subito il compagno di avventure e l’altro cucciolo di casa con cui fare “comunella”. Contro tutte le aspettative, Rex e cucciolo felino sono diventati davvero inseparabile e molto di più.

Labrador Rex

Il cane ama accoccolarsi con il suo nuovo amico e tenerlo d’occhio. Il cane è diventato un fratello geloso al punto che a Rex non piace che Casper giochi con nessuno tranne lui.

“A Rex non piaceva nessuno vicino al gattino. Era molto protettivo nei suoi confronti. È allo stesso modo con i nostri figli. Ogni volta che il gattino o i nostri figli sono fuori dalla vista di Rex o in un’altra stanza in cui non può entrare, si siede vicino e si lamenta per loro” racconta la padrona.

L’istinto protettivo del cane è arrivato a un punto tale che cerca persino di nascondere Casper tra le lenzuola. Tutto questo per non permettere a nessuno di giocare o coccolare il gatto.

@colleenraney53

Just a little play time before time to go to sleep! 🐕 ❤️ 🐈‍⬛️ It’s so much fun to watch these two play together. #animalfriends #cat #dog #pets

♬ Funny Dog – Melodic Pictures

I tentativi di Rex di tenere il gattino nascosto o in disparte con lui falliscono sempre perché il cucciolo felino è abbastanza attivo ed esploratore da non essere trattenuto a lungo.

Dopo pochi mesi la situazione, per fortuna, sembra migliorata. Ora, infatti, il Labrador permette almeno a Colleen e ai suoi figli di venire a giocare con il gatto. Anche se Rex è sempre presente quando bambini e altri adulti sono col gatto. “A Rex non importa che gli altri tengano o giochino con il gattino ora, lo sorveglia in ogni momento”, racconta la padrona.

Articoli correlati