Maiale contento in stato di arresto, la sua fuga finisce sul retro di un’auto della polizia
Finire nel retro di un’auto della Polizia è quasi sempre sinonimo di una giornata (o una serata) andata decisamente male con la propria fedina penale a farne le spese. Insomma, non è un divertimento essere caricati nei sedili posteriori di un’autovettura che, normalmente, usa le sirene spiegate per inseguire e fermare dei criminali. A meno che – e qui, i giochi di parole inglesi si sprecherebbero – il tuo nome non sia Elvis Pigsley e non sei un maiale. Ma proprio lui, l’animale da fattoria, un maiale.
Non stiamo scherzando, è tutto vero. Siamo in una terra, la solita, delle esagerazioni e degli assurdi: siamo negli States. Elvis Pigsley vive in Alaska con la sua dolcissima proprietaria, Angela Mullen-Herrera, neanche a dirlo, innamoratissima del suo maiale. Anche se Elvis ha una casa accogliente dove riceve molto affetto, ha un cuore che ama vagare, andare in giro.
“Ha vissuto ogni sorta di avventura” racconta Angela. “È un grande artista della fuga. Ho dovuto attirarlo indietro con fette di mela per farlo rientrare a casa diverse volte”. Ma tornando all’episodio che lo vede dentro un’auto della Polizia, nella sua ultima maldestra avventura, ci sarebbero voluti molti di più di dolcetti fruttati per riportarlo a casa.
Durante una tempesta di neve Elvis è riuscito in qualche modo a sgattaiolare fuori da un cancello della proprietà dove vive con Angela. A quel punto c’era solo l’imbarazzo della scelta sul dove andare a combinare guai.
Dopo aver vagato per un po’ nel quartiere, il grosso grasso viaggiatore ha attirato l’attenzione di un passante preoccupato che, spaventato, ha chiamato la polizia. Il passante temeva potesse danneggiare qualcosa o qualcuno, e ha pensato bene di allertare le autorità affinché intervenissero.
In pochi minuti Elvis Pigsley era in stato di arresto, caricato sui sedili posteriori della volante.
Era la prima volta che una delle sue fughe si concludeva con l’intervento della polizia a metterlo in “stato di arresto”.
Ovviamente, non si sono fatte attendere le reazioni del web e i commenti delle persone che hanno assistito o visto la scena successivamente. Il maiale, a detta di molti, sembrava soddisfatto, quasi sbeffeggiante i poliziotti che lo avevano tratto in arresto. “Sembra molto impressionato da se stesso” commenta Angela guardando l’espressione di Elvis. “Sono sicura che gli è piaciuta l’esperienza”.
Il maiale, per fortuna, è molto conosciuto e c’è voluto poco per sapere dove vivesse e a chi appartenesse. Tutti conoscevano la coppia che aveva un “maiale domestico” nelle vicinanze, ed è stato facile ricostruire l’origine di questa fuga.
Mettendo da parte l’episodio divertente per un attimo, il maiale è un animale estremamente intelligente e curioso, per molti aspetti uno dei più vicini all’uomo per abilità e comprensione. Possono essere più difficili da tenere come animali domestici di quanto la gente possa immaginare.
Angela, nel frattempo, sta ricevendo assistenza dall’Alaska Potbelly Pig Rescue per prendersi cura al meglio del maiale, in modo da controllare al meglio le fughe e i bisogni di Elvis.