Cagnolino pelle e ossa viene abbandonato dai suoi ex proprietari nella spazzatura
Un’altra storia triste, che dimostra la poca umanità di alcune persone. Ancora una volta un cucciolo, di nome Coco, è stato abbandonato nella spazzatura dai suoi ex proprietari. Tuttavia è stato fortunato, poiché delle persone gentili lo hanno trovato e salvato. Lo hanno subito portato dal veterinario, dato che aveva perso molta massa muscolare ed aveva una serie di problemi dermatologici.
Era in un grave stato di denutrizione, con parassiti e problemi alla pelle. Riusciva a malapena a muoversi a causa della poca energia, ma i soccorsi sono arrivati in tempo per salvarlo. Per fortuna in soli 15 giorni il cucciolo è riuscito a recuperare ben cinque chili, le sue ferite cominciarono a migliorare e trascorreva il suo tempo a giocare. Finalmente Coco era nuovamente felice, ha iniziato a godersi una vita piena di gioie insieme alla nuova famiglia che l’ha adottato.
Per un momento, però, le cose sembrarono precipitare di nuovo. Infatti Coco cominciò ad avere una serie di febbri, di cui nessuno riusciva a capire bene il motivo. Poco dopo perse anche l’appetito, così decisero di fare degli esami, dai quali risultò la presenza di un fungo. Per fortuna il cucciolo non si lasciò abbattere e continuò a lottare duramente. Fu così che questa storia ebbe un bel lieto fine.
La nuova vita di Coco!
Fu un periodo molto difficile per Coco, ma la cura è stata eseguita correttamente e come per miracolo, dopo due mesi, il fungo era completamente scomparso. Coco in poche settimane tornò ad essere un cucciolo gioioso e felice, pronto per giocare. Era così contento di aver trovato questa nuova famiglia, con cui passare il suo tempo e che lo sosteneva nei momenti difficili. Ha saputo superare il suo passato con grande forza e dimostrare di voler vivere. Il team dell’ospedale Delka di Nuevo Léon, in Messico, ha condiviso la sua storia, commovendo migliaia di persone.