Cagnolina allatta i suoi cuccioli nonostante avesse la spina dorsale rotta (VIDEO)
Una cagnolina è stata trovata in condizioni davvero orribili sul ciglio della strada: la cucciola aveva la spina dorsale rotta. Nonostante si trovasse in quelle condizioni in cui non poteva nemmeno badare a se stessa, la cucciola continuava a proteggere e conservare i suoi piccoli cuccioli. I piccoli erano solamente due, ma data la situazione la mamma faceva comunque molta fatica a tenerli al sicuro. Fortunatamente qualcuno ha notato la situazione ed è intervenuto.
Molti animali randagi, se non tutti, si ritrovano tutti i giorni a dover combattere tra la vita e la morte. Solitamente i piccoli si salvano perché devono badare solamente a loro stessi, ma la situazione cambia se una cucciola deve badare ad una cucciolata. Le mamme cagne che vivono in strada devono pensare non solo a loro stesse ma anche ai propri figli e l’impresa non risulta essere mai troppo semplice. Questo lo sa molto bene Dora, una cucciola ritrovata insieme ai suoi due piccoli e con la spina dorsale rotta.
La piccola è stata avvisata da alcune persone che vivevano nel quartiere dove giaceva la poverina. Inizialmente non l’avevano vista, ma dopo qualche giorno un buon samaritano si accorse di lei e chiamò immediatamente aiuto. Grazie a quest’uomo la piccola Dora ancora viva! La squadra di soccorso contattata dall’umano giunse subito sul posto per poter prestare il loro aiuto alla neomamma. Quando arrivarono rimasero letteralmente stupiti dal bellissimo gesto che la piccola Dora stava compiendo.
Nonostante avesse la spina dorsale rotta, la dolcissima Dora continuava ad allattare i suoi cucciolotti.
Dora, nonostante avesse delle serie lesioni vertebrali alla schiena, non smetteva di preoccuparsi per i suoi piccoli. La cucciola stava allattando in una posizione davvero dolorosa ma era ugualmente felice perché i suoi cuccioli si mantenevano in forze.
La squadra di soccorso si adoperò per salvare la famigliola. Dora fu trasferita d’urgenza in un ospedale dove fu subito operata. I medici tentarono di salvare la spina dorsale rotta in modo che il cane potesse tornare a camminare. La squadra di soccorso, nel mentre, si stava prendendo cura dei cagnolini.
Dora è riuscita a salvare la mobilità delle sue zampe. Per sicurezza i soccorritori hanno dotato la dolce anima di una sedia a rotelle. Dora oggi è salva e felice e sta imparando ad adattarsi alla sua nuova condizione!