Cuccioli muoiono di freddo a causa del loro padrone un giorno dopo Natale
Una povera cagnolina è stata trovata al freddo e al gelo nelle fredde strade della Contea di Knox, in Illinois, USA. Al momento del soccorso la piccola stava custodendo i suoi figli. La cosa ancora più triste è che 8 dei cuccioli muoiono di freddo e se ne sala solamente uno. La squadra di soccorso del posto si adopera per riuscire a salvare il salvabile e portano la mamma cagna e l’ultimo figlio rimasto al caldo. Se vuoi seguire la vicenda continua a leggere questo articolo!
Ogni giorno in posti freddi come l’Illinois tanti cuccioli muoiono di freddo. I più piccoli sono i primi ad andarsene perché sono indubbiamente più fragili. Solitamente i cagnolini neonati sono protetti dalle loro mamme che, con tanta attenzione, se ne prendono cura. Solamente i cani più forti ce la fanno, mentre quelli più deboli, a meno che non ricevano aiuto, sono destinati a morire tra le basse temperature.
I fatti avvengono nell’Illinois a Knox: una cagnolina insieme ai suoi cuccioli stava morendo congelati. Era il giorno dopo natale quando 8 dei suoi 9 cuccioli muoiono di freddo. Gli unici a sopravvivere sono, appunto, la mamma cagna e l’ultimo dei suoi figli che era stato evidentemente più forte degli altri.
8 dei cuccioli muoiono di freddo e si salvano solo la mamma e l’ultimo dei cuccioli
I cuccioli vengono salvati da una squadra di salvataggio del rifugio “Knox County Humane Society” e trasportano i cani nel loro rifugio. Con molta pazienza e dedizione cercano di aiutare la mamma cagnolina e il suo piccolo figlio. Tutti e due si trovavano ad un passo dall’ipotermia in quanto erano stati per molto tempo in mezzo alle fredde strade dell’Illinois durante l’inverno inoltrato. Nonostante fosse un’impresa davvero ardua, la dolce famiglia ormai decimata, riuscì a sopravvivere. Appena il cucciolo sarà pronto a svezzarsi dalla sua mamma, entrambi potranno essere adottati da una famiglia pronta dargli tutto l’amore di cui necessitano.