Nissan lancia una nuova auto studiata e creata per gli animali. Un comfort che mai avreste immaginato! Non crederete a quello che riesce a fare!
Vi piacerebbe uscire per una passeggiata con una macchina con un apposito spazio creato per assicurare il miglior confort al vostro animale domestico? La Nissan ha pensato bene di creare una macchina, o meglio una “meraviglia”, definita così da tutti gli amanti degli animali del mondo, su misura per i nostri cani! Ma perché è così di speciale? Che si intende con confort per gli animali?
Questo modello, la Nissan X-Trail 4Dog, è un crossover con il cofano sostituito da uno spazio comodo e sicuro per i nostri amici a 4 zampe. Può ospitare massimo due animali.
Ma non è finita qui… nell’area sono stati istallati i dispositivi necessari per la cura e il benessere del cane. Lo scopo è quello di rendere la guida piacevole per entrambi, umani e animali. Questo spazio è delimitato dai sedili posteriori con una griglia e rivestito con un particolare cuoio facile da pulire. All’interno c’è un “comodo letto” dove il vostro cucciolo potrà rilassarsi, un gancio per attaccare il guinzaglio se preferite una sicurezza maggiore, una ciotola per il cibo e una per l’acqua “prova sporco”. Sono accessori che possono essere spostati come preferite e a seconda dello spazio di cui avete bisogno. Naturalmente se pulito e svuotato, sarà un cofano a tutti gli effetti!
La cosa più incredibile è che ci sono due “cassetti” con accessori che mai avreste immaginato. Nel primo c’è un tubo asciugatore, che verrà utilizzato per asciugare il pelo del vostro cane, magari in un giorno di pioggia.
Nel secondo c’è la “scala” per permettere al vostro cane di raggiungere questo spazio paradisiaco senza farsi male.
Naturalmente questi cassetti possono essere utilizzati come meglio si crede, anche come porta oggetti, cibo, sacchi per spazzatura…
La vettura è munita anche di una “cam dog”, una telecamera integrata che permetterà all’umano del cane, di monitorare la situazione mentre sta guidando. Potrà farlo attraverso un display di 7″ installato sul cruscotto e stessa cosa potrà fare il cucciolo, potrà vedere il suo papà attraverso un display di 10″. E naturalmente c’è un sistema audio, attraverso il quale potrà tranquillizzare e parlare con il suo animale. Guardate voi stessi il video:
Cosa ne pensate? La comprereste? Ancora non è uscita in commercio, il progetto è di quest’anno ma presto inizieranno a girarne un numero notevole! Condividete se vi piace l’idea!