Cagnolino randagio che è diventato una guardia giurata dopo aver vagato dentro un centro commerciale
Può un randagio finito dentro un centro commerciale diventare un guardiano fedele della struttura? Ebbene sì, ed è la storia di un dolce cagnolino, chiamato Dogdog, che ha ottenuto un “lavoro” all’interno di un grande centro a Taguig, nelle Filippine. Le sue immagini a lavoro, insieme alle guardie giurate del centro, sono diventate virali soprattutto grazie alla storia che ha portato a questa straordinaria collaborazione.
Tutto è iniziato quando questo cagnolino randagio si è sdraiato all’interno del centro, trovando riparo e conforto all’interno di questo affollato luogo. Le guardie di sicurezza del Vista Mall a Taguig si sono avvicinate all’animale per capire come agire per scortarlo all’esterno ma hanno finito per adottarlo. Ed è stato solo l’inizio di una lunga serie di speciali “aiutanti”.
La squadra di sicurezza di questo centro ha reclutato ben 10 cani randagi come membri della loro squadra. D’altronde i cani randagi sono assidui frequentatori della zona e le guardie, piuttosto che scacciarli o allontanarli in modi brutali, hanno preferito averli al loro fianco. “Come parte della sicurezza, tutti sono attivi, soprattutto di notte. Ogni notte, le guardie li accompagnano”, racconta una guardia, Luna.
Tutti i cani che adesso affiancano le guardie sono sempre stati buonissimi e gentili con tutti i clienti del centro. Sono affidabili e la notte fanno i giri di controllo insieme agli agenti.
Il fatto interessante di questa condotta da parte del corpo di sicurezza del centro è come ci sia stato grande rispetto per gli animali e per il semplice caso che il cane randagio entrasse dentro il centro commerciale. D’altronde, un cane non percepisce quelle “regole” che ci fanno vedere in modo strano la frequentazione dei randagi dentro un punto vendita. Motivo in più per trattare con rispetto e amore questi amici a quattro zampe che, adottati, stanno trascorrendo una vita sana e in compagnia, oltre che amati da tutti.
“Ottimo lavoro, dipendenti del Vista Mall! Sebbene questo cane sia entrato nei locali del centro commerciale senza essere notato, sono stato contento che non sia stato trattato duramente quando è stato mandato fuori, ma invece è stato scortato dalla guardia come se fosse il suo animale domestico” scrive in un post che li ritrae un utente sui social.
Questo cagnolino ripreso in un video, chiamato “Dogdog”, ha trovato una casa e un lavoro insieme ai suoi amici. Svolgerà sicuramente il suo ruolo con serietà e insieme alle persone che hanno deciso di adottarlo.
L’azione compassionevole delle guardie giurate ha affascinato migliaia di utenti sui social media. Ed ha anche cambiato la vita di un cane bisognoso e degli altri di cui si stanno prendendo cura.