Cagnolino denutrito e stanco stava per mollare: viene salvato prima che fosse troppo tardi (VIDEO)
Era da troppo tempo in strada e si stava lasciando andare. L’ennesima storia di abbandono e indifferenza di un cagnolino che era ridotto a pelle e ossa, in questo racconto, avrà per fortuna un lieto fine. Il randagio di cui parliamo era davvero troppo magro e stanco e non aveva più nessuna voglia di combattere. Alcuni volontari, però, lo hanno salvato in tempo, forse a un passo dalla morte.
Il cagnolino gironzolava per le strade della città di Houston ed è così che alcuni volontari lo hanno notato e se ne sono interessati. Era palese che si stesse lasciando andare poiché non reagiva a nessuno stimolo e a nessun richiamo per attirare la sua attenzione. Doveva aver perso ogni speranza in sé e negli esseri umani.
Denise, una volontaria, ha subito capito che avrebbe dovuto fare qualcosa per aiutarlo, e in fretta. Senza attendere un attimo lo ha avvicinato, lo ha caricato in auto e lo ha portato al rifugio locale.
Chilli, così è stato chiamato, è stato abbandonato da quella che era la sua famiglia “umana” e qualche giorno in più per strada in quel modo lo avrebbe di sicuro ucciso. Non stava in un luogo sicuro e riparato, neanche in una zona in cui qualcuno poteva prendersi cura di lui anche saltuariamente con del cibo.
Quando i veterinari lo hanno visitato, hanno capito subito che la situazione era molto grave. Il cane era molto denutrito ed anche per questo il cagnolino aveva il morale davvero a terra, oltre che una serie di parametri vitali. Aveva bisogno di cure mediche urgenti e sono servite diverse settimane di permanenza dal veterinario per dimostrare i primi segni di miglioramento.
Denise, però, era così felice di avergli salvato la vita e sapeva di aver compiuto un vero miracolo, insieme a lei il team veterinario che ha fatto di tutto per Chilli. Dopo aver sofferto così tanto per strada, Chilli aveva finalmente trovato la famiglia giusta dove rinascere, è il caso di dirlo. Dall’essere a un passo dalla morte alla possibilità di rimettersi in sesto nel giro di un paio di mesi. Grazie ai volontari e ai veterinari, giorno dopo giorno, Chilli non faceva altro che migliorare.
Il cane è riuscito ad avere una seconda possibilità solamente grazie all’aiuto di Denise che non si è voltata dall’altra parte. Quando è evidente che una creatura abbandonata necessita il nostro aiuto, ricordiamoci che possiamo fare la differenza in tantissimi modi, in prima persona e grazie all’aiuto di qualcuno competente che allertiamo.