Cagnolino viene trasportato durante un trasloco dai suoi padroni: Ecco perché la foto diventa virale
Le foto di una coppia di Encarnación (Paraguay) e del loro cane sono diventate virali dopo che Lorena Bado, un’utente di Facebook, le ha condivise sul social network. In particolare, le immagini hanno avuto in grande impatto sulla Società paraguaiana per la protezione degli animali. Perché questi due ragazzi, di nome Ana Paula e Fabián, hanno ricevuto improvvisamente molta attenzione e molte lodi?
Ana Paula e Fabián stavano per aprire un nuovo capitolo della loro vita di coppia. Infatti, si preparavano a trasferirsi nel quartiere Los Arrabales di Encarnación per continuare la loro convivenza amorevole in un ambiente più confortevole. Per questa ragione stavano spostando tutti i propri averi e i ricordi della precedente abitazione. A colpire l’attenzione di Lorena è stato il fatto che la coppia trasportava non solo suppellettili, mobili e vestiti, ma anche qualcos’altro…
I due ragazzi portavano in braccio il loro amato animale domestico, il cane Kiro. La diffusione della foto ha generato un’ondata di lodi nei confronti di Ana Paula e Fabián. In particolare, gli elogi più sentiti sono stati formulati dalla rappresentante della Società paraguaiana per la protezione degli animali, Marife Schuldhaus.
Secondo la donna si tratta di un gesto da valorizzare perché per questi giovani non era negoziabile lasciare il cane in nessun caso. La vicenda, secondo Marife, poteva avere valore esemplare. Per l’Organizzazione, infatti, era necessario sensibilizzare in maniera concreta coloro che di fronte a un trasloco pensano di poter abbandonare il proprio animale domestico semplicemente perché le circostanze cambiano. “È il nostro quotidiano è sentire che le persone si muovono e (lasciano i loro cuccioli al loro destino). Volevamo evidenziare il fatto che questa coppia ha potuto portare con sé il loro animale domestico”, ha detto Marife.
Per l’organizzazione paraguaiana era importante diffondere la notizia affinché i gesti come quello di Ana Paula e Fabián non passino inosservati e si ripetano ogni giorno. Con l’intenzione di ringraziare la coppia per aver offerto un esempio a tutti coloro che vivono con i propri animali, la Società ha pensato di regalare del cibo a Kiro per diverse settimane. I due ragazzi si sono dimostrati molto grati dell’attenzione ricevuta, e sperano che la loro storia possa sensibilizzare quante più persone possibili.