Cucciolo con la schiena danneggiata chiede disperatamente aiuto dopo essere stato gettato sul marciapiedi
Un cucciolo solo e abbandonato ha ben poche speranze in mezzo alla strada. Soprattutto se non è in condizioni di essere autonomo o di avvicinarsi a una zona dove è possibile trovare del cibo e da bere. Il cucciolo tutto solo che in questa storia è stato avvistato da un uomo, tornando da lavoro, non poteva chiedere un’occasione migliore per salvarsi. Il cagnolino, successivamente chiamato Abe, avrebbe avuto un percorso tortuoso davanti.
L’uomo di passaggio ha subito chiamato qualcuno che si occupasse di animali in città per essere soccorso e per capire di cosa avesse bisogno quel cucciolo. Il cagnolino non riusciva proprio a stare in piedi. Inoltre, il piccolo era coperto di pulci e le zanzare erano ovunque in quell’angolo malsano in cui si trovava.
Era necessario fare un esame completo dal veterinario, ed era necessario un esame approfondito quello che avrebbe svelato le reali condizioni del cucciolo.
I soccorritori hanno raccolto con cura Abe e lo hanno messo nel loro veicolo. C’era il rischio di danneggiare ulteriormente i suoi arti, dato che sembrava un problema alle zampe. A primo impatto, i veterinari hanno sospettato un problema al midollo spinale, dato che le zampe posteriori risentivano di un trauma interno. Il piccolo ha persino allungato la zampa come se stesse chiedendo aiuto. Era una scena straziante e commovente, e serviva lavorare sodo per salvare questa creatura.
Dopo essersi assicurati che il cucciolo non fosse scappato o caduto da qualche abitazione, facendo le dovute telefonate per capire se una famiglia lo stava cercando, sono partiti gli accertamenti. Stando a quello che hanno osservato i veterinari, Abe è rimasto ferito ma, soprattutto, è stato gettato sul marciapiedi. Sicuramente una scena orribile che avrebbe fatto arrabbiare chiunque avesse visto l’accaduto.
I raggi X di Abe hanno mostrato che la schiena era danneggiata in due parti. Forse si prospettavano danni permanenti e, per i soccorritori, questo avrebbe reso difficile trovargli una nuova casa.
Un vicino rifugio si è offerto di accogliere Abe. Hanno avuto esperienza con i cuccioli nelle condizioni di Abe. Il veterinario di Abe lo ha dimesso il giorno successivo e Abe è arrivato al nuovo rifugio. Nel nuovo luogo di convalescenza, Abe era felicissimo di stare con gli altri cuccioli e con degli umani che lo trattavano con amore.
Poco tempo dopo, una ragazza ha scoperto la storia di Abe sui social media. Capiva che Abe non sarebbe stato in grado di camminare, ma questo non la turbava affatto! Nonostante, quindi, le problematiche connesse al movimento limitato, Abe meritava una vita piena, insieme a una famiglia che lo coccolasse e lo crescesse con tutto l’amore che meritava.
In un paio di settimane, dunque, Abe è arrivato a casa della nuova famiglia, felicissimo di giocare e fare feste alla sua nuova padrona. Per fortuna questo cagnolino ha avuto una seconda possibilità, e forse anche una terza. Andare via dal marciapiedi e trovare, fra i tanti cuccioli senza problemi fisici, una nuova casa piena di amore.