“Ho chiamato più persone, volevo far vedere a tutti quello che stava accadendo in macchina, ma non volevo aiuto, hanno capito male!”

Il caldo improvviso di questi giorni è arrivato e ha colto di sorpresa tutti. Purtroppo molte persone sottovalutano le conseguenze di brevi momenti in balia del caldo asfissiante. La storia che vi raccontiamo è accaduta a Hoensbroek nei Paesi Bassi. Un cittadino ha notato questo all’interno di un auto…

Hoensbroek-Chien-mort-chaleur-voiture-2

Un cane era chiuso all’interno di una macchina. Il proprietario l’aveva lasciato, incurante della temperatura di quel pomeriggio. Il passante ha cominciato a chiamare più persone possibili, ma non cercava aiuto..bensì testimoni… Ha inviato una richiesta d’aiuto all’associazione animalista ma quando sono arrivati la situazione era questa…

Finestrino spaccato e cane tirato fuori…Acqua a volontà, impacchi alle zampe, di tutto hanno provato ma per il poverino non c’è stato niente da fare…morto senza alcuna possibilità..

Hoensbroek-Chien-mort-chaleur-voiture-1

La polizia ha denunciato la proprietaria che, non era molto disperata a detta dei presenti..ma resta il fatto che il cane ha fatto una morte terribile. Vi portiamo questa testimonianza per un motivo preciso, la legge prevede la possibilità di rompere i finestrini o altro pur di liberare un animale in difficoltà. Se lo vedete fare avanti indietro nell’auto, se lo vedete grattare al vetro o respirare male con la lingua di fuori potete intervenire.

Ecco a cosa serviva tutta quella gente, dovevano testimoniare la difficoltà del piccolo, tutto inutile, era ormai tardi per lui. Il cagnolone era così, steso con la testa in mezzo ai sedili in cerca di aria, la sua morte è stata terribile. A voi che state leggendo ci rivolgiamo: non aspettate, intervenite, la legge appoggia l’intervento in questo caso. Non verrete denunciati perché rompete finestrini, anzi sarà il proprietario a ricevere una denuncia.Quindi condividete e afte girare, non devono accadere più queste cose, chiamare e aspettare le forze dell’ordine potrebbe essere una perdita preziosa di tempo, meglio agire subito, i minuti sono preziosi, lo erano anche per questo poverino!!!!

Articoli correlati