Cagnolino scappa dal guinzaglio e sopravvive tre anni unendosi a un branco di animali selvatici
Un dolce cucciolo peloso di nome Chrissy stava facendo una passeggiata con uno dei membri della sua famiglia quando succede la tragedia. Il cane scappa dal guinzaglio con cui il suo padrone umano lo stava tenendo e fugge lontano. Ormai si era perso e non trovava più la strada di casa. Dopo 3 anni, però, avviene il miracolo e la dolce Chrissy riesce a fare ritorno dalla sua famiglia originale. Se vuoi sapere i dettagli della storia del cucciolo continua a leggere questo articolo.
Molti animali randagi, prima di diventare tali, avevano una vita perfetta in una casa perfetta e una famiglia perfetta. I piccoli scappano di casa per seguire il loro istinto di esplorazione dettato dalla curiosità e, involontariamente, si perdono. Non riuscendo a trovare la strada di casa iniziano la loro lotta alla sopravvivenza e, in alcuni casi, capita che facciano squadra con altre bestie di strada. Questo è stato il caso di un dolce cucciolo che assomiglia molto a un Collie, proprio come la star canina “Lassie“.
Un piccolo animaletto a quattro zampe di nome Chrissy era stato adottato in un canile dalla famiglia che lo ha cresciuto e curato per molto tempo. La sua era una bellissima vita perfetta e piena di amore, ma tutto sembrava destinato a svanire. Il cucciolo, durante una camminata, è sfuggito al suo umano che non è stato abbastanza forte per reggerlo. Il cane scappa dal guinzaglio e si allontana così tanto da non riuscire a ritrovare la strada di casa.
I suoi padroni segnalano la sua scomparsa non poche volte e, dopo l’ennesima richiesta d’aiuto, un canile li contatta per riferire loro di avere il cane sotto custodia. Gli umani di Christy erano molto contenti e scapparono a riprendere il cucciolo, ma una domanda sorse spontanea: come aveva fatto Chrissy a sopravvivere 3 anni in strada da solo?
Il cane scappa dal guinzaglio e sopravvive 3 anni in strada grazie ad un gruppo di amici
Dopo che il cane scappa dal guinzaglio comincia la sua vita in strada e sopravvive per ben 3 anni fino a quando non viene ritrovata. Ma come ha fatto? Di fatto sembra che Chrissy abbia avuto un incontro davvero miracoloso con un gruppo di animali selvatici che l’hanno aiutata a continuare la sua lotta alla sopravvivenza.
Per questo motivo, quando fa finalmente ritorno a casa i volontari del rifugio che l’avevano raccolta prendono una decisione. Avrebbero restituito la cucciola simil Collie alla sua famiglia solo dopo aver concluso un percorso di rieducazione. Tutto è andato nel verso giusto.