Pastore tedesco eroico salva il suo fratellino umano dall’aggressione rocambolesca di un altro cane (VIDEO)
Il protagonista di questo episodio è un Pastore tedesco, considerato un vero eroe dopo aver protetto il ragazzino, il suo piccolo umano, dal cane del vicino che gli stava saltando addosso per aggredirlo. Non sappiamo se nelle intenzioni del cane che proveniva dalla casa accanto ci fosse quella di giocare col bambino.
Chi è il Pastore tedesco eroe? Tank è un pastore tedesco color miele di un anno che vive con una famiglia nel sud della Florida. Il cane in questione, dunque, è uscito di casa per giocare nel suo cortile con il suo piccolo umano di 6 anni. A un certo punto il cane del vicino si fionda verso il bambino, scappando dalla proprietà a fianco del cortile dove si trovavano i due a giocare.
Una telecamera di sorveglianza di fronte al cortile ha catturato il momento terrificante in cui il cane si è avventato sul ragazzo a tutta velocità, attraversando la strada. Fortunatamente Tank ha reagito immediatamente, ha spinto il bambino via per affrontare a muso duro il cane che era corso verso il piccolo.
Tank non ha esitato ad azzannare e mordere il cane che, correndo, si era fiondato sul bambino. Spingendolo fuori dal giardino dove stavano giocando, mentre il bambino tornava tra le braccia della mamma, incolume.
Intanto il padrone del cane che era scappato via arrivava sulla scena, richiamando subito il suo “giocherellone” un po’ troppo vivace e portandolo via. Il tutto sotto lo sguardo vigile di Tank che immobile dentro il suo giardino teneva d’occhio il rientro del cane aggressore verso casa sua.
Il coraggioso Tank è rimasto immobile a protezione della sua famiglia attendendo che il pericolo passasse e che tutto rientrasse alla normalità. La sua postura attenta e risoluta è ben visibile nel video che il padre del bambino ha pubblicato sui social.
“Nostro figlio stava bene e l’altro cane è stato portato a casa dal suo proprietario”, ha raccontato il padre al Daily Mail. “Il cane del nostro vicino ha aggredito casualmente mio figlio la scorsa sera e il mio Tanky lo ha salvato dall’essere mutilato o peggio”, racconta la madre del bimbo.
“È saltato addosso al piccolo per coprirlo come se fosse il suo cucciolo” ha commentato qualcuno sotto al video pubblicato sui social. In effetti, il comportamento del Pastore tedesco è stato proprio quello di un genitore che porta via il cucciolo da una “disputa” fra adulti.