Labrador si prende cura per tre giorni della sua proprietaria affetta da demenza
I cani sono dei veri e propri angeli custodi, restando al nostro fianco per proteggerci e rendere migliori le nostre giornate. Inoltre, svolgono anche un ruolo molto importante come terapia per le persone che ne hanno bisogno, arrivando dove l’uomo non riesce. Circa un anno fa, un cane è stato protagonista di una storia davvero commovente. Stiamo parlando di un Labrador che si prende cura per ben tre giorni della sua proprietaria affetta da demenza, dopo essersi persa. Il cucciolo le è restato sempre al suo fianco, proteggendola da ogni pericolo. Ancora una volta, i cani ci hanno dato una grandissima lezione di umanità.
Il suo nome è Max, ed è un cucciolo adorabile che vive insieme alla sua famiglia a Katy, in Texas. La sua proprietaria, Sherry Noppe, è affetta da demenza, ma fortunatamente ha il suo Labrador che si prende cura di lei. Un giorno, la donna si è smarrita insieme al suo cane, che ne le è rimasto affianco per tutto il tempo. Grazie a lui, i soccorsi hanno potuto salvare Sherry.
Le autorità, insieme a un gruppo di volontari, hanno cercato la donna 24h su 24h, anche di notte. Dopo ben tre giorni, i soccorsi sono riusciti a trovarli nel George Bush Park, grazie all’aiuto di Max. Infatti, il cane, avvertendo qualcuno nelle vicinanze, ha cominciato ad abbaiare per condurli da loro. Inoltre, non si è mai separato dalla sua proprietaria, nonostante fosse senza guinzaglio.
Fortunatamente, la donna non ha riportato niente oltre a qualche ferita e piccoli taglietti. Tutto ciò è stato possibile grazie a Max, che l’ha protetta da ogni pericolo. In questa storia, il dolce Labrador è stato davvero un angelo custode.
La loro storia è diventata molto virale sui Social, e tutti gli utenti hanno applaudito il coraggio e la fedeltà del dolce peloso. Sicuramente, i cani sono la cosa più bella che ci potesse mai capitare nella vita.