“I clienti ci hanno segnalato strani rumori provenire da una delle nostre pattumiere. Quando abbiamo visto quel piccolo esserino indifeso siamo rimasti senza parole, ma quando lo abbiamo tirato fuori siamo rimasti scioccati…”
Tutto sembrava normale, una giornata come tante altre per il personale del fast food Hungry Jacks di Baldivis in Australia.
Mentre stavano aprendo l’attività, invece, furono colpiti da un suono inatteso: un pianto proveniva dai bidoni dell’immondizia. Tutti accorsero per capire cosa fosse quel suono e trovarono il piccolo Jakk.
Il cucciolo di soli 5 giorni, se non fosse stato trovato in tempo, sarebbe morto. Il piccolo aveva bisogno di cure e attenzioni.
“I clienti ci hanno segnalato strani rumori provenire da una delle nostre pattumiere. Quando abbiamo visto quel piccolo esserino indifeso siamo rimasti senza parole, ma quando lo abbiamo tirato fuori siamo rimasti scioccati dalla cattiveria umana, lo avevano abbandonato perché aveva le zampette storte.”
Del ritrovamento venne informata l’organizzazione WA Pet Proyect che intervenne immediatamente per salvare il piccolo che versava in gravi condizioni.
Jakk era stato abbandonato perché aveva le zampine anteriori deformate: i veterinari compresero immediatamente che avrebbe avuto bisogno di fisioterapia e, forse, anche di un sistema a rotelle che lo avrebbe aiutato a camminare.
Davanti a questa valutazione, la crudeltà e la cattiveria di chi l’ha abbandonato, appare ancora più spregevole.
Il piccolo Jakk ha avuto un primo impatto, con la vita e con il genere umano, molto brutto ma grazie al personale del fast food Hungry Jacks e la bravura e dedizione dei volontari dell’associazione WA, le cose sono cambiate e la sua vita è diventata bella, piena di amore e felicità.
Il recupero delle zampe è ancora lungo ma la terapia sta dando ottimi risultati, e Jakk sta crescendo forte e sano. Il personale del WA ha dichiarato che a sei mesi avrà finito il suo percorso riabilitativo e sarà adottabile, anche se nessuno si vuole separare da questo dolce e tenero cucciolo pieno di tenerezza.
La crudeltà di chi l’ha abbandonato è stata soppiantata dall’amore di chi l’ha salvato, ma queste situazioni vanno combattute continuamente: bisogna far sapere a tutti quanta cattiveria può esserci in certe persone e dobbiamo sempre lottare per proteggere i nostri amici a quattro zampe.