Cagnolino incatenato ad un muro, viene trovato da un uomo (VIDEO)
In Grecia, Takis Shelter è da sempre un leader quando si tratta di aiutare cani abbandonati e trascurati. Non è un lavoro facile, ma dobbiamo essere grati che qualcuno sia disposto a donare il suo tempo a delle attività così importanti. Un fatto di questi fu quando si avvicinò ad un cane incatenato ad un muro, si rattristò nel vedere che era pelle ed ossa.
Era difficile da dire con esattezza da quanto tempo si trovava lì, ma di certo era stata abbandonata e dimenticata. Il cucciolo voleva solo che qualcuno lo aiutasse a liberarsi e, quando vide l’uomo, cominciò subito a scodinzolare. Allo stesso tempo, il ragazzo non vedeva l’ora di poter salvare questo povero cagnolino. Il cane era pronto a vedere tutto ciò che il mondo aveva da offrire e sentire l’amore di una famiglia, sperando di essere adottato.
Il cucciolo era troppo felice e vederlo così è la ricompensa di questi gesti d’amore. Tornato al rifugio, sembrava essere dubbioso su tutti gli altri cani, ma pian piano cominciò a riambientarsi. Fu ancora più felice quando vide arrivare il cibo, finalmente dopo tanto tempo poteva tornare a mangiare e a stare bene. Ovviamente rimarrà qui nel rifugio, dove ha un riparo, degli amici, tutte le cure di cui ha bisogno e uno spazio dove può correre e giocare in compagnia. Questo finché non troverà una casa amorevole dove vivere ed una famiglia pronta a dargli l’amore che merita.
Takis era felice che il cane fosse a suo agio adesso. L’uomo adesso voleva dargli una casa in cui vivere, così iniziò la sua ricerca. Il cucciolo è grato al suo soccorritore, sia per averlo salvato sia per impegnarsi a trovare per lui una sistemazione definitiva e permanente. Queste sono le notizie che ci scaldano il cuore e che ci fanno continuare a sperare nel genere umano.