Maialino viene salvato e adottato quando sembrava che fosse destinato a essere scartato
La blogger Chelsea Vining vive in West Virginia, negli Stati Uniti, e nel suo interessante blog su Instagram pubblica le avventure con il suo animale domestico. Sul suo profilo, infatti, pubblica foto divertenti e racconta quello che succede con Floppy, il suo maialino.
Tutto ha inizio con la nascita di diversi maialini nella fattoria della sorella di suo marito, e fortunatamente uno di questi piccoli è risultato essere malato. Questo piccolo aveva tremori, aveva diversi movimenti del corpo che lo agitavano costantemente. La mamma, infatti, non lo nutriva per via di questa condizione patologica che lo rendeva automaticamente “scartato”.
Chelsea, quindi, una volta saputa questa storia, non si è arresa a questo evento naturale ma drammatico e ha fatto di tutto affinché questo maialino si salvasse. La ragazza, a questo punto, ha portato Floppy a casa sua. Lei, insieme a suo marito, ha nutrito il maiale con il latte di un biberon e il cucciolone ha rapidamente guadagnato forza. Sono servite molte ricerche per capire come prendersi correttamente cura di un maialino autonomamente.
Non è stato un percorso facile senza la mamma del maialino a gestire la prima problematica parte della crescita di questo cucciolo. I maiali sono animali molto complessi e delicati e richiedono una cura estrema, più di quanto ci si aspetta, soprattutto per alimentazione e attenzioni.
Attualmente il maialino, il piccolo Floppy, è a una fase della malattia che non preoccupa e che si manifesta solo quando si agita. Floppy di solito gioca con un paio di cani e un paio di gatti che vivono insieme a Chelsea. Al maialino piace molto nuotare in piscina e tutti i giorni la coppia di padroni va a passeggio con lui tenendolo al guinzaglio.
Chelsea pensa che Floppy sia molto intelligente perché ha imparato i percorsi attraverso le scale, su e giù per la casa, e in più ha imparato ad aprire le porte. Sappiamo bene quanto siano intelligenti e che profondità emotiva abbiano i maiali. Questa storia, per la donna, significa aver dato una possibilità e credere nonostante tutto. Floppy, così, ha una vita meravigliosa perché hanno creduto nella sua guarigione.