Quattro scoiattoli orfani trovano l’amore molto speciale di mamma gattina (VIDEO)
In questa storia accade l’impensabile, come spesso la natura ci ha abituati in fatto di maternità e cuccioli. Sì, perché si tratta di una mamma gatta davvero speciale che ha deciso di prendersi cura di alcuni piccoli scoiattoli rimasti senza mamma. I piccoli, forse, sono stati lasciati soli dopo che la mamma scoiattolo è dovuta scappare o, peggio, è stata investita. Non lo sapremo mai, ma sta di fatto che una gatta ha preso “in carico” questi cuccioli molto diversi dai felini.
Spesso la natura ci sorprende con queste storie in cui diverse specie si incrociano piacevolmente, soprattutto con i cuccioli. Ci sono, infatti, molti racconti su animali anche “lontani”, dal punto di vista della specie, che riescono a familiarizzare a tal punto da diventare amici inseparabili. Talvolta, alcuni di questi diventano una vera e propria famiglia.
Pusha, così si chiama la mamma gatta, attualmente vive ancora con questi quattro scoiattoli, li nutre e li cura come fossero suoi. Il solo fatto di averli trovati abbandonati e soli ha fatto subentrare in lei un senso materno che è andato oltre la specie. Ed è un evento incredibilmente interessante e dolce da vedere, così come testimoniato dalle fotografie scattate a questa splendida gatta.
Pusha e i “suoi” scoiattoli mangiano, dormono e giocano insieme, esattamente come una vera famiglia di gattini che si allenano a “essere gatti” grazie alle sfide e alle prove con la mamma. L’affetto fra la gatta e gli scoiattoli è a dir poco eccezionale e un evento degno di nota, una serie di scene che non può lasciare indifferente nessuno.
Gli scoiattoli si comportano esattamente come i cuccioli gattini. Litigano laddove si deve conquistare il latte materno, si schiacciano l’un l’altro per mettersi nel posto più comodo e più caldo. Nessuno di questi piccoli sembra subire nessun tipo di stranezza o disagio. Sono tutti quanti parte di una vera famiglia, unita e autentica.
È bello vedere come gli scoiattoli si accoccolino su Pusha, al caldo e sotto la protezione di mamma gatta, un felino davvero speciale che sta crescendo quattro splendidi scoiattoli.