Cagnolino in pigiama abbandonato per strada, viene trovato da un ragazzo: Nessuno lo reclama e diventa suo
C’è un ragazzo, Kristofer, che ha scoperto come non tutte le adozioni sono degli eventi previsti e ben calcolati. Alcune sono davvero bizzarre ed è il cane a sceglierti e non viceversa. Quello che è successo non può che rappresentare un dolce destino per il cagnolino protagonista di questa storia e per la famiglia che lo ha accolto.
Kristofer stava guidando per andare al lavoro quando ha avvistato una sorta di “macchia” blu e bianca correre dall’altra parte della strada. Il ragazzo ha arrestato il mezzo e ha guardato meglio per capire di che si trattasse. È sceso dall’auto per vedere cosa ci fosse al bordo della strada e all’improvviso la sorpresa. Un cagnolino randagio che indossava un pigiamino.
Il cagnolino era davvero spaventato, sembrava essere stato gettato fuori casa di colpo. “Mi sono messo di fronte a lui; ho rallentato un po’ i movimenti, sembrava nervoso ma interessato allo stesso tempo. Poi l’ho afferrato ed è stato molto docile con me” racconta Kristofer di quel fortunato giorno.
Il ragazzo decide di portare il cagnolino dentro il mezzo e di improvvisare una cordicella per tenerlo dentro l’auto. Una volta col collare, il piccolo si è fatto portare a passeggio subito, come se fosse una cosa estremamente naturale. Evidentemente era rimasto solo da pochissimo tempo. Ma nonostante una camminata lungo i dintorni di quella strada, il cane non sembrava riconoscere o seguire alcuna strada familiare da quelle parti.
Il cagnolino, però, si è attaccato a Kristofer come se non volesse andarsene via, come se non volesse lasciarlo tornare a casa. Il ragazzo ha compreso che avrebbe dovuto portarlo con sé a quel punto.
Su una targhetta era possibile risalire a un numero di telefono per le vaccinazioni. Il cagnolino, si scoprì, si chiamava Frosting e aveva 8 mesi. La clinica, dunque, si occupò di ricontattare la famiglia di Frosting. Il ragazzo, intanto, non era preoccupato perché era sicuro che un cucciolo di quel tipo sarebbe mancato a chiunque e che sarebbe tornato a casa sua.
Frosting, nel frattempo, si era affezionato già molto a Kristofer. “È molto giocherellone, vuole decisamente attenzioni dalle persone”. Dato che, però, il ragazzo viveva in affitto in un appartamento dove i cani non erano ben accetti, doveva tenere Frosting a casa di un amico momentaneamente. “Questo cagnolino è molto, molto affezionato a me. Appena me ne sono andato si è attaccato alla finestra per vedere dov’ero andato. E la mattina dopo era super felice di vedermi” ricorda Kristofer di quei giorni.
Sono passate due settimane da quando Kristofer e Frosting si sono incrociati e finora nessuno ha chiamato per reclamare il cagnolino. La famiglia rintracciata dal veterinario sembra non dare segni di vita. A questo punto, infatti, il piccolo amico a quattro zampe è rimasto con Kristofer e la moglie che non potevano essere più felici di aver trovato per caso una gioia immensa con Frosting.