Il cane sta guardando un film horror…Quando arriva la scena più paurosa, la sua reazione è imperdibile.

Ci sono persone che sono più paurose e altre che, quando guardano un film horror, non hanno nessuna reazione. Sembra che questo succeda anche ai cani e lo dimostra Maylo, un simpaticissimo jack russel che si dedica con entusiasmo alla visione di un film horror. E’ completamente sdraiato sul divano e preso dalla trama del film ad alta tensione di cui non perde nessun particolare o scena. Il suo muso attentissimo dimostra  tutta la tensione accumulata dal susseguirsi incalzante degli eventi che culminano con un momento di vero terrore accompagnato dalle urla di paura dell’attrice. A questo punto cosa fa Maylo? Si comporta come fanno tante persone: si nasconde dietro al cuscino con il tipico sguardo di chi esclama”spegnete quel televisore, non voglio vedere!”

Che cosa avrà fatto più paura al piccolo Maylo? La scena clou del film o le urla terrorizzate dell’interprete? Nessuno lo sa, ma è certo che gli animali sono molto sensibili ai comportamenti umani e, forse, la paura del personaggio televisivo ha fatto da premonitore e il russel, per essere sicuro, si è rifugiato dietro al cuscino. In realtà Maylo ha tentato un atto di coraggio e, alle prime avvisaglie di pericolo, è sceso dal divano per cercare di aiutare l’attrice, ma il momento clou è stato veramente troppo anche per lui e il cuscino sembrava un ottimo rifugio. Certo, se avesse potuto metterlo sulla testa, lo avrebbe fatto volentieri, ma non riuscendoci, si è accontentato di usarlo come separé tra i suoi occhi e il video. Sicuramente il cane ha pensato: “Occhio non vede, cuore non duole”.

I comportamenti dei nostri amici a quattro zampe sono sempre più simili ai nostri e, guardandoli bene, ci accorgiamo che assimilano molte delle nostre caratteristiche. A osservarli attentamente, forse, potremmo imparare qualcosa di più anche sul nostro carattere.

Articoli correlati