Cagnolino scompare nel nulla per molto tempo: quando la padrona lo trova non può credere ai propri occhi
I nostri animali domestici ci stupiscono spesso per la loro intelligenza e per la capacità di trovare autonomamente soluzioni a condizioni scomode. I cani e i gatti, in particolare, sanno dimostrare una capacità di cavarsela indipendentemente dall’uomo talora stupefacente. Tuttavia, proprio come le persone, anche i nostri amici a quattro zampe possono cacciarsi da soli in guai potenzialmente molto pericolosi.
È il caso di Doodle, un cane disabile privo di una delle zampe anteriori, che un giorno ha fatto prendere un grande spavento alla sua padrona. Mentre faceva il bucato, Brandy Stenzel si è accorta chela sua cagnolina non gironzolava accanto a lei da un po’. “Mi sono resa conto che mancava dopo che non l’ho vista al mio fianco. Solitamente è abbastanza vicina a me quando sono a casa”, ha riferito la donna. Così, Brandy ha iniziato a cercarla. Dopo aver guardato in ogni angolo dell’appartamento per mezz’ora senza successo, Brandy ha improvvisamente sentito un rumore sospetto provenire dal contenitore delle crocchette.
Doodle ha una vera e propria ossessione per il cibo, che la porta spesso a fare grandi scorpacciate di crocchette all’insaputa della sua padrona. Dal momento che il cane viene spesso sorpreso a mangiare in maniera spropositata, la sua famiglia lo affianca sempre nel momento dei pasti. Ma questa volta Brandy si trovava sola a casa, ed era impegnata in un’altra attività. La simpatica Doodle ha quindi approfittato di un momento di distrazione della padrona per riempirsi lo stomaco.
Infatti, seguendo il rumore sospetto, Brandy ha raggiunto il contenitore del cibo. Al suo interno, Doodle sedeva con un’espressione soddisfatta e affatto preoccupata. Il coperchio del contenitore che la ospitava è dotato di cerniere che consentono di sollevarlo facilmente. Dunque, il cane avrebbe potuto aprirla ed uscire, ma evidentemente era felice lì dentro e non aveva alcuna intenzione di abbandonare il suo posto preferito. Se sua madre non l’avesse scoperta, Doodle avrebbe sicuramente svuotato il contenitore.