Cagnolino ha perso una zampa ma impara a camminare come le persone: diventa l’attrazione della parata (VIDEO)
Questo adorabile cagnolino di nome Dexter ha perso una delle zampe anteriori a causa di un incidente. Ma lui ha trovato un modo alternativo per continuare a camminare e farlo anche bene: con due zampe, o per meglio dire “gambe”, come un essere umano.
Questo cagnolino che vive nel cuore degli Stati Uniti viveva una vita tranquilla e felice insieme alla sua famiglia. Purtroppo nel 2015 tutto è cambiato e si temeva sarebbe andata gravemente, se non peggio. Gli è stata amputata una delle zampe anteriori dato che era stata compromessa a seguito di un grave incidente. Non si sapeva come sarebbe stato in futuro e come sarebbe vissuto.
Tuttavia Dexter non si è arreso e, in qualche strano modo, ha imparato a camminare in posizione eretta, usando solo le zampe posteriori. Un modo originale e rapido per non poggiare un solo lato anteriore del corpo. È diventato una piccola star di TikTok grazie alla sua speciale e unica camminata. Conta più di 700 mila follower e milioni e milioni di “likes” sui suoi video che lo ritraggono in giro col suo modo di procedere davvero curioso.
In uno dei video più recenti che la sua famiglia ha condiviso, il cagnolino si è fatto notare da una grande folla. Si stava celebrando una festa molto importante, il Giorno dell’Indipendenza e c’era tanta gente un po’ ovunque. In un momento in particolare, Dexter si è ritrovato a camminare come per fare una sfilata con auto, persone e curiosi tutti ai lati della strada con lui a farsi ammirare al centro. In piedi, letteralmente.
Quel giorno aveva luogo la parata e il percorso era un palcoscenico perfetto per il cagnolino e per il suo “numero”, nient’altro che uno dei modi che ha trovato per muoversi.
“Stava aspettando l’inizio della parata. Camminavamo da casa nostra a casa nostra in fila. C’erano circa 15-20 veicoli che ha attraversato e ha salutato tutti. La città lo conosce e viene così solo per salutarlo!”, ricorda Kentee, il proprietario di Dexter .
Molte persone erano sconvolte e felici di assistere a quella scena. Alcune stavano filmando e fotografando quella star durante la parata, come se fosse arrivato il momento migliore della festa. L’attrazione principale era diventata rapidamente Dexter.
“Dexter ama l’attenzione e si avvicinerà chiunque dica il suo nome o lo saluti. Vive per salutare le persone, mettersi in mostra e pavoneggiarsi! Tutto il giorno!” racconta Kentee.
La famiglia che ha portato il cagnolino alla festa in città è orgogliosa della storia di Dexter, un cagnolino che non si è fermato davanti a nulla. “Non c’è dubbio nella mente dei partecipanti che sia stata, in assoluto, la parte migliore dell’intera parata ” conclude la famiglia.