Cagnolino protegge il neonato e gli impedisce di arrampicarsi su per le scale (VIDEO)
Molti dicono che all’arrivo di un bambino dentro una famiglia, un neonato, possa far reagire “male” un cane molto affezionato ai suoi padroni. Il cane avvertirebbe una sorta di sostituzione tra lui e il bambino, per tutte le attenzioni che riceve. In realtà quasi sempre un cane, in casa, proprio per il bel rapporto con i padroni, accoglie ben volentieri un bambino, direttamente frutto del suo nucleo familiare. In alcuni casi in modo normale, in altri in modo davvero molto protettivo.
Sui social è stato condiviso un contenuto video che mostra come un cane abbia preso a cuore le sorti e la sicurezza del nuovo arrivato in famiglia. Di fatto è diventato l’angelo custode per il bambino di casa, soprattutto quando il piccolo prova a salire le scale. Una sorta di body guard che impedisce al bambino di fare gesti avventati o pericolosi.
Nel video pubblicato su TikTok, il bambino di pochi mesi è appoggiato con le mani sul primo gradino di alcune scale. Il cane è al suo fianco, osserva la scena, sembra pronto a intervenire al minimo gesto inconsueto e pericoloso del neonato.
Il bambino, infatti, vorrebbe salire le scale ma il cane non glielo consente e con la zampa preme il piede del piccolo, per fermarlo. Il bambino non riesce ad avanzare perché perde l’equilibrio. Anche se torna ad alzarsi per continuare il suo tentativo, il bimbo non avrà vita facile.
Il cane, quindi, a un certo punto, decide di sdraiarsi su tutta la lunghezza del secondo gradino. Intanto, con la zampa, continua a spingere il piccolo perché non salga. Una scena davvero tenera e irresistibile che dimostra come il cane non stia giocando con il bambino ma gli stia impedendo di andare a combinare guai altrove in casa.
Il bambino, deluso dai tentativi falliti, decide di ritirarsi dalle scale e strisciando da un’altra parte della casa. Il cane, intanto, lo accompagna nella direzione “giusta”, ovvero lontano dalle scale, spingendolo col muso.
La scena è stata accolta molto bene dagli utenti su Twitter, molti hanno elogiato il cane. Si legge, infatti, tra i commenti: “Intelligenza superiore” o “Superano gli umani, che belli certi cani”. Ecco perché è fondamentale creare da subito una connessione tra i nostri cani i nostri bambini.