L’insegnante lascia che il cagnolino resti in classe una volta arrivato a scuola seguendo il padroncino
Certi cuccioli sono capaci di incollarsi a noi con estrema fedeltà ed è difficile “mantenere le distanze”. Anche se correttamente svezzati dalla madre, un cagnolino può prendere da riferimento il suo umano a tal punto da inseguirlo ovunque. In questa storia, il protagonista è un cagnolino che, a quanto pare, è un ottimo alunno.
Si chiama Nacho, è un bellissimo cucciolone e segue praticamente ovunque il suo padrone. In particolare, il luogo in cui ha luogo questa simpatica situazione è la scuola. Il padrone, uno studente, si è fatto seguire fino a dentro l’istituto scolastico dal suo cagnolino. Nacho non sarebbe tornato facilmente perché la sua tenerezza l’avrebbe tenuto stretto alla classe.
La professoressa Lucelly di una scuola secondaria di Durango ha quindi notato la presenza di Nacho insieme al suo amato padroncino. A quel punto, non sarebbe potuto tornare a casa da solo, così il cucciolone è rimasto a fianco del ragazzino a scuola.
Il tutto è stato immortalato e condiviso sui social dall’insegnante. La donna ha corredato le foto con un testo divertente. “Avevo uno studente molto dolce chiamato Nacho e lui è corso dietro al suo padrone, quindi l’ho fatto entrare in classe in modo che non uscisse e lo investissero”. Il cagnolino, dunque, per non tornare a casa in mezzo ai pericoli della strada, è stato tenuto in classe.
L’insegnante avrebbe potuto tranquillamente scacciare il cane dalla classe dato che non era “normale” che ci fosse quel cagnolino in classe. Invece, per il suo bene e per la serenità del padrone e degli altri ragazzini, ha permesso la sua permanenza. La lezione è andata avanti fino a conclusione con tutti i presenti, Nacho compreso.
Sui social moltissimi utenti hanno apprezzato il gesto della donna a scuola. Scrive qualcuno: “Mi congratulo con lei, insegnante, che grande cuore e umanità per gli animali! Dio la benedica sempre”. Questo è solo un tipico commento che l’insegnante ha ricevuto.