L’autista accontenta i randagi facendoli accomodare e riposare sul suo autobus a fine corsa (VIDEO)

Tutti i randagi che incontriamo non chiedono molto. D’altronde a molti basta anche una carezza, se è possibile del cibo o un luogo dove rannicchiarsi per dormire. Sono tutti bisognosi di quella poca sicurezza che è così difficile mantenere per strada. Con tutti i pericoli che ci sono là fuori, se non è possibile adottarli, è bene dare un aiuto. 

In qualche modo, è quello che ha fatto un autista in Cile, dando aiuto a uno dei randagi che ha incontrato lungo la sua strada. Un cagnolino, infatti, è salito sul suo autobus durante una tratta cittadina. Il piccolo passeggero a quattro zampe è rimasto sdraiato sui sedili per tutta la durata del percorso. 

cane randagi cile

Una volta terminato il viaggio, ad autobus fermo, il conducente ha deciso di lasciare riposare il cagnolino. Non hanno bisogno di altro randagi come questo speciale passeggero.

La scena, debitamente ripresa, è arrivata su un account TikTok che carica video di animali. Nel video si vede infatti il momento in cui l’autista decide che il cucciolo può rimanere sul suo autobus e lasciarlo riposare al sicuro dentro il mezzo.

Nella scena, l’uomo – di cui purtroppo non si conosce l’identità – dice: “Ho appena parcheggiato e un cucciolo è salito dietro a un uomo. Pensavo fosse suo, ma eccolo qui”. L’autista si reca verso il retro dell’autobus per controllare il suo ultimo passeggero, dato che si è capito non appartenere a nessuno.

“È seduto, riposato. Non volevo abbassarlo perché doveva fare freddo, dormiva” aggiunge l’uomo. Un paio di carezze al piccolo randagio per rassicurarlo e il cagnolino sembra contento di essere stato accolto pacificamente.

“Lo condivido con te perché mi piacciono gli animali, non lo farò scendere. Non mi interessa quello che pensa la gente, che dicono che il sedile si sporcherà. Ci sono persone che salgono su questa strada e i sedili si sporcano anche di più” dichiara l’uomo mentre guarda il cucciolo sdraiarsi e riposare sul suo autobus.

Articoli correlati