Golden Retriever riceve un massaggio e il tenero video diventa virale (VIDEO)

Gli animali riescono sempre a divertirci con le loro avventure, condivise online dai loro proprietari. Possiamo trovare ogni tipo di video: da quelli divertenti, a quelli commoventi. Qualunque sia il genere, gli utenti amano guardare i nostri amici pelosi nel web, e passerebbero giornate intere davanti al pc in loro compagnia. Ad esempio, possiamo vedere un Golden Retriever che riceve un massaggio e si rilassa comodamente a terra. Il suo volto esprime chiaramente il suo benessere, e questo ha contribuito a spingere il filmato virale. Siamo sicuri che riuscirà a strappare un sorriso anche a voi lettori.

Cucciolo di golden retriever riceve un massaggio

I Golden Retriever sono sicuramente una delle razze di cani più apprezzate del web, per via del loro carattere dolce e affettuoso. Hanno sempre voglia di giocare, ma possiamo vederli anche in situazioni di pieno relax con i suoi proprietari. In un dolcissimo video che è diventato virale su Instagram, possiamo vedere un Golden Retriever che riceve un massaggio da parte del suo proprietario.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da The 3 Retrievers|Archie Oakley Winston Georgia (@the3retrievers)

Il video è diventato virale perché va a raccogliere tutto quello che un Golden Retriever rappresenta: dolcezza, tenerezza e socievolezza. Il dolce cucciolotto rimane a pancia in su, con gli occhi chiusi, in completo stato di estasi e non può far altro che godersi questo momento unico, regalatogli dal suo proprietario.

Golden Retriever riceve un massaggio

Non contento, il cucciolo decide anche di girarsi di lato e continuare a farsi “ammassare” anche da un’altra prospettiva. Insomma, essere un cane di casa così presente, dolce ed affettuoso deve essere ovviamente ripagato in qualche modo.

Perché il Golden Retriever è il cane perfetto

Tutti i cani sono perfetti per chi li ama, sia chiaro, ma sta di fatto che il Golden Retriever è una delle razze più apprezzate dai proprietari e dalle famiglie. Si tratta di cani decisamente dolci, adatti ad ogni genere di proprietario, indicati anche per chi non ha mai avuto esperienze con quadrupedi prima di adesso.

Date queste loro peculiarità, inoltre, questa razza è anche la più indicata per ogni genere di terapia con cani inclusi. La pet therapy, infatti, è un’attività che sta prendendo decisamente sempre più piede nelle terapie di recupero comportamentale, come anche di sostegno a pazienti con problematiche delle più disparate. Insomma, avere uno di questi cani è decisamente un vero e proprio onore.

Articoli correlati