Questo cane si trovava in un canile, era malato, cieco e depresso, ma appena Georgia lo prese in braccio si fidò subito della donna. Dopo averlo curato, lei lo fece operare per fargli riacquistare la vista. La reazione del cane appena vede la donna, l’ha lasciata in lacrime.
Marco era un pitbull abbandonato, in un angolo di un canile, che stava rischiando la vita. Infatti era stato colpito da una brutta malattia infettiva che gli aveva riempito il corpo di piaghe e, in diversi punti, era completamente pelato. Inoltre, il povero cane, era affetto da cateratte che gli impedivano di vedere. Però la sua vita stava cambiando.
Una donna, Georgia Obenaus, quando lo vide, se ne innamorò e Marco capì che non avrebbe più lottato da solo. La donna prese in braccio Marco e lo portò al rifugio dove lavorava lei per farlo curare. Decise anche che il cane doveva essere operato, anche se l’operazione costava molto, perché solo il quel modo avrebbe trovato una famiglia disposta ad amarlo. Intanto che si curava la sua infezione, la Obenaus avviò una campagna di raccolta fondi, necessari per procedere con l’intervento. Tanti amanti degli animali offrirono i loro contributi e, una volta rimesso in forze, Marco poteva essere operato.
Dopo l’intervento Marco riconobbe immediatamente la sua salvatrice grazie al profumo: ora poteva anche vederla e si lanciò verso di lei per farsi coccolare amorevolmente.
“Fu un momento unico, lui non mi aveva mai vista prima. Quando uscì dalla stanza mi guardò e a colpo sicuro corse verso di me per farmi le feste. E’ stato bellissimo vederlo così felice”
Dopo le cure e l’intervento non sembrava più lo stesso cane, era diventato meraviglioso, con un manto stupendo e, nonostante tutto quello che aveva sofferto, dimostrava un carattere dolcissimo e affettuoso.
Nel momento in cui si dichiarò che Marco era adottabile, si fecero avanti i MacGinleys, i primi donatori ad aderire alla raccolta fondi per la vista di Marco.
Ashley e Sara MacGinleys erano già intenzionati ad adottarlo, avevano seguito attentamente tutta la storia di Marco e quando gli hanno detto che sarebbe diventato il loro amico a quattro zampe, hanno esultato di gioia immensa.
I soccorritori sono felicissimi che Marco abbia trovato questa famiglia che gli ha dimostrato amore ancor prima di sapere se potevano accoglierlo nella loro casa, ma sostengono che sia difficile lasciare andare un cane che ha dimostrato tanta riconoscenza a chi gli ha salvato la vita.