Toby quel giorno si comportava in modo molto strano, era agitato, si lamentava di continuo, era come se non volesse che il suo umano uscisse di casa, ma purtroppo l’uomo è uscito…E’ possibile che i cani abbiano premonizioni?
Toby e il suo proprietario stanno vivendo un’esperienza veramente molto brutta.
Il 45enne di Piombino Dese è ricoverato in ospedale e sta lottando tra la vita e la morte. Dopo un grave incidente, infatti, è stato ricoverato d’urgenza e ora è tenuto in coma farmacologico. I medici sono fiduciosi poiché hanno già visto dei miglioramenti e stanno cercando di far recuperare al meglio il paziente.
La cosa che ha stupito tutti è che Toby, il giorno in cui il suo padrone ha avuto l’incidente, era molto strano. Prima che l’uomo uscisse da casa, il cane era molto agitato e si lamentava di continuo, un atteggiamento molto anomalo:” era come se sentiva che qualcosa sarebbe andato storto.”
A casa Toby, ha smesso di mangiare, si è rifugiato sotto il letto e aspetta ansiosamente il rientro del suo padrone. Dal momento in cui l’uomo ha messo il piede fuori casa il cane ha completamente cambiato il suo modo di comportarsi: non gioca più, non abbaia, non vuole uscire ed è in trepida attesa del rientro del suo amico, comportamenti che in altre occasioni di lontananza dal suo proprietario, il cane non assumeva. I conoscenti e le persone che si prendono cura del cane sono molto preoccupati perché sembra che nulla riesca a stimolarlo.
Sicuramente, appena il padrone di Toby starà bene, ritrovarsi insieme sarà un grande momento per entrambi e, oltre alla gioia, porterà benessere: l’amore guarisce prima le ferite.
Questo caso conferma le facoltà premonitrici degli animali: da qualche tempo si studiano questi comportamenti che sembrano essere in grado di metterci in allerta verso certi eventi. Il meccanismo non è ancora chiaro, ma gli animali, i cani in particolari, sentono quando sta per accadere qualcosa di negativo.
Si contano diverse migliaia di casi in cui un animale abbia avuto delle premonizioni e da diversi anni si sta studiando per capire se riescono a prevedere anche i terremoti e le catastrofi. Forse loro sono in grado di farlo, ma noi non siamo tanto bravi a capirli.