Cagnolina e i suoi cuccioli vengono abbandonati dal loro crudele padrone
Una cagnolina e i suoi cuccioli, appena nati, sono stati abbandonati dal loro padrone su una strada sterrata in Texas. Era una giornata fredda e questi cuccioli non sarebbero sopravvissuti a lungo fuori. Per fortuna sono stati visti appena in tempo e Atascosa Country Animal Control è stato contattato per chiedere aiuto. Successivamente i soccorritori hanno portato i cuccioli e la loro madre nella clinica per delle cure.
La madre aveva una leggera infezione agli occhi e aveva bisogno di alcune gocce. Dopo la visita, lei e i suoi piccoli sono stati messi in una cuccia calda con morbide coperte su cui riposare. Il partner di salvataggio del ACAC, Puppy Pleasers, ha promesso di tenere unita la famiglia, fino a quando i cuccioli non fossero stati abbastanza grandi da essere svezzati dalla loro mamma.
Di conseguenza continuano anche la cura agli occhi della cagnolona e, dopo che i cuccioli saranno abbastanza grandi e la madre si sarà ripresa completamente, andranno tutti in una casa per sempre. Nel frattempo, il ACAC ha avviato un’indagine penale per trovare la persona che ha abbandonato questi poveri cuccioli. La persona verrà accusata per abbandono. Chi può essere stato così crudele da non preoccuparsi della salute di questa cagnolina e dei suoi cuccioli che, se non fossero stati trovati in tempo, sarebbero morti di fame?
L’abbandono è un reato!
Purtroppo l’abbandono di animali domestici è un fattore molto frequente. Si tratta di un vero e proprio reato, oltre che un gesto crudele. In molti casi portano alla morte degli animali stessi. Per questo sono molte le campagne di sensibilizzazione contro questi comportamenti. Il maltrattamento degli animali, oltre ad essere previsto e punito dalla legge, è un chiaro indice di pericolosità sociale. Infatti, tutto ciò evidenza una condotta antisociale e criminale da parte di soggetti che andrebbero, di conseguenza, posti dinanzi alle sanzioni previste dalla legge.