Clip apparentemente divertente, dove dei cagnolini “fanno la spia”, potrebbe nascondere una triste storia (VIDEO)
Tra tutti i contenuti che si pubblicano sui social network, quelli inerenti agli animali sono senza dubbio tra quelli di maggiore successo. Ci sono però, a volte, dei video che sembrano esilaranti, divertenti, buffi, ma invece nascondono delle tristi verità. Video che a primo impatto fanno pensare siano “adorabili” possono celare storie sfortunate, addirittura di abusi o violenze su animali domestici come cagnolini, gattini, pappagalli e molti altri.
Un video, a tal proposito è diventato virale, partendo dalla piattaforma social Reddit. Qui l’utente “Bobekyrant”, ha pubblicato un video dal titolo “Un criminale cacciato dai suoi complici”. Il video ha collezionato moltissime reazioni, interazioni e commenti da parte della comunità sul social.
Si vedono nel video tre splendidi Labrador retriever che sono insieme ad un cucciolo marrone. A un certo punto, il cagnolino sembra sentire un rimprovero da parte del padrone, nonché colui che sta riprendendo la scena. Il video non ha audio (per fortuna), ma si vede il padrone che riprende e che li sfida a “confessare la verità” su chi ha mangiato un pezzo di salsiccia. Una scena da film, un interrogatorio in piena regola ma trasformandola in una “dolce” punizione per i cagnolini con cui sta parlando l’uomo.
Sicuramente uno dei cagnolini ha sgranocchiato un pezzo di salsiccia. Dopo i gesti del padrone, sembrano avere tutti delle facce “addolorate”. Come se tutti quei cagnolini fossero abituati a percosse, bastonate e gesti brutali per ogni piccolo errore commesso.
A uno dei tre grossi cani a cui viene chiesto di “fare la spia” viene spontaneo mettere la zampa sul cucciolo. Il secondo complice, l’altro Labrador, si comporta allo stesso modo e poggia la zampa sulla schiena del cucciolo. E infine l’ultimo dei tre cagnolini va direttamente addosso al cucciolo per incolparlo definitivamente.
Molti l’hanno trovato divertente: un video in cui si svolge una vera e propria scenetta, studiata a tavolino, sembra. Alcuni hanno ravvisato una sorta di terrore da parte di tutti i cagnolini inclusi in questa commedia sui social. Qualcuno, infatti, ha commentato: “Questo video può sembrare divertente ma nasconde qualcosa di molto spiacevole e anche macabro, questi animaletti non dovrebbero essere usati per fare video come questi. Basta abusare degli animali!”. Un altro invece, lapidario: “I cani se la passano malissimo, hanno paura. E lo fai per un minuto di fama!”.
Noi speriamo non ci sia nulla di grave sotto ma una cosa è certa: molte scenette arrivano dopo allenamenti e punizioni durissime. Forse vale la pena amare più gli animali personalmente che fare di tutto per farli amare dal web.