Cagnolina abbandonata perché nata “diversa”. La gente diceva: “Sembra così brutta”
Gli amanti degli animali lo sanno bene, non è mai facile vedere dei cani abbandonati nei rifugi ma la storia di questo cagnolino è davvero sorprendente.
Abbandonato in un rifugio per animali, questa cucciola rischiava di non trovare casa per via di una malformazione dalla nascita ma dopo una lunga attesa il cuore della sua nuova famiglia si è dimostrato capace di dare amore a questa bellissima cucciola.
Le condizioni di questi amati amici pelosetti nei rifugi non sono sempre ottimali e dato l’alto tasso di randagismo risultano essere sempre più sovraffollati, con la conseguenza di non riuscire a trovare adozione per tutti i cani che li popolano. La storia di questa cagnolina è ancora più spettacolare se si pensi al fatto che è nata con una malformazione al viso, rendendo il suo affidamento ancor più arduo. Tuttavia il destino ha voluto che Lena, questo è il nome scelto per la cucciola dalla nuova famiglia, riuscisse a trovare due padroni amorevoli che la prendessero con loro nonostante il difetto estetico.
Le storie di cuccioli abbandonati per deformazioni estetiche non sono casi isolati purtroppo, come del resto abbiamo parlato in questo articolo dedicato ad un altro pelosetto abbandonato per una malformazione.
Proprio il difetto estetico stava costando alla cagnolina una vita in cattività senza che i visitatori del rifugio potessero rendersi conto di quanto dolce, intelligente ed energica fosse Lena. “Sembra così brutta”, “Che cos’è? Cos’ha che non va?”, “È cieca? Quanto mi costerà?” erano alcuni dei commenti che facevano quando la vedevano. Ma loro non si sono arresi e dopo aver pubblicato una sua bellissima foto su Facebook, ha trovato subito qualcuno che l’amava davvero.
I nuovi proprietari di Lena non si sono fermati alla semplice accoglienza in casa della cucciola, ma si sono prodigati per farla sottoporre ad un’operazione chirurgica per rimuovere la piccola imperfezione estetica.
Lena è “la cagna più dolce che abbiamo mai incontrato” hanno dichiarato, aggiungendo inoltre che: “Ora ha una nuova mamma e un nuovo papà per coccolarla (papà lavora da casa) e ha un nuovo fratello con cui giocare, nel loro giardino privato recintato. Può fare escursioni e avventure ed è una parte amata della famiglia”.
Non poteva esserci epilogo migliore per questa bellissima cucciola che finalmente ha trovato una famiglia amorevole pronta a farle rivivere una seconda vita.