L’attore di X-Men adotta e salva un Golden Retriever da un allevamento per produrre carne (VIDEO)

Una vita di sofferenze non è bastata per buttare giù un’adorabile cagnolina. Una seconda possibilità, per fortuna, è arrivata per il Golden retriever e grazie all’associazione Humane Society International, una grande associazione che promuove l’amore, la cura e la difesa degli animali.

Stiamo parlando di Juliette, una bellissima Golden retriever che ha fatto innamorare l’attore Daniel Henney (Agent Zero in “X-Men Origins”). Com’è successo? L’attore ha visto i suoi video attraverso la pagina dell’associazione e da allora non sarebbe andata via dal cuore di Henney.

golden retriever juliette

Questa cagnolina si trovava, pensate, in un allevamento di carne di cane a Hongseong, in Corea del Sud. L’attore, da diversi anni, collabora con Humane Society International per la sensibilizzazione sulle adozioni, soprattutto in territori dove se ne cucina la carne. Juliette, in un allevamento, ha vissuto incatenata, ed è cresciuta senza coccole, gesti d’amore o attenzioni.

Oggi la cagnolina si gode la nuova vita con Henney ed è un membro della sua famiglia. L’attore ricorda: “Quando ho incontrato Juliette per la prima volta, è stato amore a prima vista. Ha completamente conquistato il mio cuore ed è diventata subito parte integrante della nostra famiglia. Considerando quello che ha passato, è così gentile e dolce, così paziente. Ma ci sono migliaia di altri cani come Juliette che vivono in gabbie negli allevamenti di carne di cane che hanno bisogno del nostro aiuto, ed è per questo che sostengo la missione di HSI per porre fine alla sofferenza di queste creature”.

golden retriever juliette

L’attore ha davvero una grandissima passione per i cani e per questo, oltre all’impegno con le associazioni, quando può, adotta un cucciolone a quattro zampe. Questa volta è stata la volta del Golden retriever, poco tempo fa è stata la volta di Roscoe, un altro cagnolino della famiglia. Insieme a Juliette, però, sono stati salvati dall’allevamento altri 70 cani.

Jeffrey Flocken, presidente HSI, ricorda i trascorsi di Juliette: “Ha avuto un inizio difficile nella vita. Un allevamento di carne di cane è un luogo desolato in cui vivere senza amore o conforto, quindi eravamo entusiasti di poter salvare Juliette e tutti gli altri cani da quel destino. Molti cani in Corea del Sud hanno bisogno di trovare una casa, quindi siamo entusiasti di lavorare con Daniel per aumentare la consapevolezza su questo dramma. Juliette è una perfetta ambasciatrice del nostro lavoro e speriamo che la sua storia aiuti altri cani a trovare il loro lieto fine”.

Articoli correlati