Bubbles è un pesciolino rosso di 9 anni che stava morendo a causa di una massa tumorale. Quello che ha fatto il veterinario per salvarlo è incredibile e le immagini vi lasceranno a bocca aperta.

Questa storia è incredibile e meravigliosa allo stesso tempo. I protagonisti sono un piccolo pesce rosso che si chiama Bubbles e un eroico veterinario.

Il dottor Tristan Rich lavora presso l’Hospital de Lort Smith Animal in Australia e, molto eroicamente, ha tentato l’impossibile per salvare il piccolo Bubbles.

Un giorno i proprietari di Bubbles si sono accorti che un’escrescenza era cresciuta sulla testa  del loro amico pesciolino e hanno deciso di portarlo immediatamente dal veterinario. Il dottore, appena l’ha visto , ha stabilito subito che si trattava di una forma tumorale.

operacion-de-pez3

Come fanno tutti i veterinari, Tristan ha valutato se fosse possibile intervenire per salvare la vita al pesciolino di 9 anni e dargli una nuova possibilità. Il problema di operare Bubbles era che, oltre ad essere piccolo, andava tenuto fuori dall’acqua.

operacion-de-pez1

Il dottor Tristan ha organizzato tutto in modo da ridurre al minimo i tempi dell’intervento e ha proceduto con l’operazione.

Dopo aver sedato Bubbles (per fare ciò l’hanno messo in un secchio che conteneva una soluzione anestetica apposita), l’hanno intubato in modo da far passare costantemente acqua arricchita di ossigeno.

operacion-de-pez4

L’intervento è stato molto veloce: il veterinario ha rimosso il tumore e ha suturato la ferita. Una volta terminato, Bubbles è stato trasferito all’unità di recupero, dove gli è stato somministrato ossigeno per farlo riprendere dall’anestesia.

operacion-de-pez2

Il piccolo pesce ha ricevuto delle iniezioni specifiche che servivano a togliere il dolore. Il dottor Rich è molto contento dei progressi di Bubbles che ha dimostrato una tempra molto forte e si è ripreso in breve tempo.

operacion-de-pez6

Il pesciolino è tornato alla sua famiglia, dove è riempito di attenzione e di amore. Grazie al dottor Rich e a tutti quelli che come lui dedicano la vita a salvare i nostri amici animali, anche questa storia, ha un lieto fine che fa tutti felici.

Articoli correlati