Labrador reagisce con entusiasmo solo quando il padrone nomina i suoi cibi preferiti (VIDEO)
Il cibo, ovviamente, è la debolezza di molti cagnolini, soprattutto se parliamo di amici a quattro zampe che vivono comodi comodi nelle nostre case. Il caso di questo Labrador retriever è eccezionale e rappresenta l’esempio di tenera monelleria. Stiamo parlando di Olive, la protagonista di questa storia, una cagnolina capace di avere l’acquolina in bocca solo sentendo il nome del cibo che le interessa. Risulta davvero esilarante, quasi “ossessivo”, questo attaccamento di Olive al suo pasto preferito.
Chiunque abbia avuto un Labrador sa che queste adorabili creature sono decisamente bisognose di cibo e adorano strafogarsi. Serve, infatti, tenere sempre la situazione sott’occhio, per la loro salute, prima di tutto. Josh Gottsegen ha uno di questi Labrador a casa, Olive, e a vederlo sembra sia molto esigente.
Un Labrador retriever mangia, di solito, 3 o 4 volte al giorno, ma un adulto sta bene anche con 2 pasti abbondanti. Josh, per testimoniare la dolce fissazione della sua Olive, ha ripreso il momento in cui la sua cagnolina sente nominare il cibo che le interessa.
Nel breve video vengono elencati nomi di cibo spazzatura, oppure pizze, gelato, caramelle, burritos. Olive ascolta attentamente ogni nome e, quando va bene, tira fuori la lingua e si lecca il muso in segno di approvazione. Pare proprio che la cagnolina stia immaginando già di gustare quel piatto che Josh le dice. Ma basta andare su piatti più sani, cibi molto meno elaborati ma più naturali, e Olvie si trasforma e comincia a disapprovare.
Sguardo perplesso, per tutta la durata di parole come piselli, insalata, broccoli. Evidente la sua posizione di totale rifiuto. Olive sembra totalmente disinteressata ai cibi verdi, ma non appena Josh decide finalmente di menzionare ancora una volta hamburger e pizza, ecco che la cagnolina torna a sprizzare felicità da tutti i pori.
Il video condiviso sui social da Josh è accompagnato dalla didascalia: “Quando elencavo i cibi preferiti del mio cane Olive, sembrava che stesse immaginando un buffet a 5 stelle”.