Cagnolino sepolto vivo da 18 ore, la padrona stava già piangendo la sua scomparsa
Una donna di Edimburgo, in Scozia, ha sofferto molto la scomparsa del suo cagnolino Ronnie ma ha scoperto molte ore dopo che era, in realtà, seppellito vivo. Dopo aver perso per molte ore ha scoperto che il suo piccolo amico a quattro zampe era ancora viva. Infatti, il piccolo cagnolino è rimasto intrappolato all’interno di una profonda buca nel terreno. Per fortuna la scoperta è arrivata in tempo, prima che il tempo facesse il suo corso e facesse perdere per sempre la tracce di Ronnie.
La padrona racconta la storia ai giornali locali dopo l’accaduto. La donna spiega, infatti, cosa sia successo per ritrovare il proprio cane sepolto vivo. Una mattina lei e Ronnie stavano passeggiando per un grande parco. Si trattava di un’abitudine, di una passeggiata su un terreno abbastanza noto e senza imprevisti. Eppure sarebbe stata proprio in quel parco la trappola potenzialmente fatale per Ronnie.
Mentre camminavano, uno al fianco dell’altro, all’interno di “Murieston Castel Dog Park”, la donna avrebbe perso di vista all’improvviso il cagnolino. È in quel momento che sarebbe stato inghiottito dal terreno, o meglio, da una cavità profonda che lo avrebbe trattenuto nell’ombra per quasi un giorno intero.
La donna sessantenne stava dandosi per vinta ma un amico le ha consigliato di continuare e perseverare. Andavano portate avanti altre ricerche, battendo tutti i sentieri e le avversità del terreno. Ronnie, un bellissimo incrocio tra Yorkshire Terrier e Shih-tzu, era accidentalmente precipitato all’interno di una buca molto profonda. All’interno del parco dedicato ai cani c’erano anche molti altri animali ed è probabile che la buca sia il frutto del lavoro di un coniglio o un altro animale capace di simili opere nel terreno.
Ad aiutare nella ricerca, è arrivato un cane da salvataggio per trovare tracce del cagnolino. Una volta rilevata la presenza di Ronnie all’interno della cavità si è cominciato a scavare disperatamente. Il cagnolino, nella caduta, si è slogato un ginocchio, fatto che lo ha tenuto bloccato giù senza possibilità di uscire. Una breve cura e degli antidolorifici lo hanno rimesso totalmente in grado di riprendersi del tutto.
Oltre a diverse interviste e articoli sul web di giornali locali, la donna ha pubblicato un video sul suo profilo Facebook, ricevendo moltissimo affetto da centinaia di utenti in rete.