Cagnolina insegue una macchina per strada: chiedeva aiuto per i suoi 16 cuccioli
Dolly, la coraggiosa cagnolina protagonista di questa storia, si prendeva cura di 16 cuccioli, i quali provenivano da tre cucciolate distinte. Alcuni cuccioli infatti non erano nemmeno parte della sua cucciolata. Ma l’amore della mamma a quattro zampe ha garantito un riparo e le cure di cui necessitavano i cuccioli.
La presidente e direttrice dell’organizzazione di salvataggio animali “Street Dog Rescue & Recovery”, Mitzi Brogdon, stava guidando lungo la strada quando la sua attenzione è stata catturata da Dolly che sembrava chiedere aiuto con aria implorante.
Alla vista del coraggioso cane dal pelo marrone, la soccorritrice di animali non ci ha pensato due volte su: ha parcheggiato ed ha provato ad avvicinare il cane, a cui ha dato il nome Dolly. La volontaria ha raccontato ai microfoni di “The Dodo” che non appena è scesa dall’auto il cane le si è subito avvicinata con fare amorevole.
Tuttavia la volontaria ha immediatamente capito che il cane non cercava solo amore e carezze, ma voleva attirare l’attenzione della volontaria su qualcos’altro. Non è di certo la prima volte che si assiste ad un episodio del genere, ne avevamo parlato anche qui.
Mitzi ha riferito che il cane, dopo aver attirato la sua attenzione, “ha iniziato a camminare lungo la strada” facendosi seguire dalla volontaria. “è stato allora che ho visto tutti i cuccioli uscire da questo tronco caduto”. Così, uno alla volta, i 16 cuccioli hanno cominciato ad uscire dal loro nascondiglio.
Nonostante la sua grande esperienza in ambito di salvataggio di animali randagi, la volontaria è rimasta esterrefatta dal vedere un gruppo così numeroso di cuccioli correrle incontro. “Sono abituata a vedere cani ovunque in Oklahoma. Ma così tanti contemporaneamente è stato uno shock“.
Osservando attentamente la numerosa cucciolata Mitzi ha capito immediatamente che si trattava di almeno tre cucciolate distinte, a cui Dolly stava facendo da bàlia. Come riportato a The Dodo “La mamma coraggiosa li aveva tenuti al sicuro, da soli, assicurandosi che avessero un riparo e proteggendoli dall’esterno”.
I numerosi cuccioli sono stati poi trasferiti in quattro diversi rifugi poichè non vi era una struttura capace di accoglierli tutti. Adesso i cuccioli e la coraggiosa mamma stanno ricevendo le migliori cure. Si aspetta che i cuccioli finiscano il programma vaccinale affinchè possano essere adottati da qualche amorevole famiglia.
Mitzi ha tenuto in particolare ad incentivare all’adozione della coraggiosa madre. “Esorto gli adottanti a considerare questa cagnolina adulta, che è altrettanto meritevole di una calorosa famiglia”.