Cagnolina incinta abbandonata viene ritrovata poco prima del parto in pessime condizioni (VIDEO)
La storia di questa sfortunata cagnolina sfiori i limiti dell’assurdo. L’eccezionalità dell’evento è stata tale da aver stupito anche coloro che hanno a che fare quotidianamente con le più svariate condizioni dei cani abbandonati. Infatti, la vicenda ha coinvolto i soccorritori dell’associazione ARK Chiangmai, in Thailandia, che un giorno hanno ricevuto una chiamata del tutto inaspettata.
Al telefono, una voce segnalava il ritrovamento di un cane adulto nei pressi di una discarica. L’uomo, nello specifico, riferiva di essersi imbattuto in una femmina evidentemente incinta ma in terribili condizioni di salute. La cagnolina – rimasta incastrata nel filo di ferro – era a tal punto affaticata da non essere in grado di muoversi autonomamente, e neppure di reggersi sulle proprie gambe. Gli operatori dovevano quindi intervenire al più presto: si trattava di salvare una e, insieme, altre vite. Arrivati nei pressi della discarica, i volontari dell’associazione hanno avuto una terribile conferma della segnalazione. Ma qualcosa in più si aggiungeva a tutto ciò che l’uomo del telefono aveva riferito punto per punto. La cagnolina, infatti, avrebbe partorito di lì a pochissimo: non era possibile distrarsi neppure un istante.
Dopo la difficile estrazione dell’animale dal ferro, si è reso necessario l’intervento medico d’urgenza. Per prima cosa si è proceduto con la somministrazione di farmaci antidolorifici, alla quale hanno fatto seguito i procedimenti diagnostici. L’esito della radiografia eseguita agli arti – che ha confermato la presenza di fratture diffuse – ha comportato il ricovero presso la struttura. Tuttavia, quello che è accaduto appena cinque giorni dopo ha ripagato la cucciola e i soccorritori di tutta la preoccupazione patita…
Nonostante tutto il dolore sperimentato e le atroci ingiustizie subite, la cagnolina ha trovato la forza di dare alla luce cinque meravigliosi cagnolini. La sua determinazione e la sua voglia di vivere hanno permesso ai piccoli di venire al mondo senza complicazioni, e di godere di ottima salute. Ora la neo- mamma, soprannominata dai volontari Luk Tan, può godersi tutto l’affetto dei suoi soccorritori, circondata dall’amore dei teneri cuccioli.