Cagnolino torna a casa con un messaggio attaccato al collo: il contenuto del biglietto lascia tutti senza parole

I cani e i gatti sanno essere molto birichini quando entra in gioco il loro istinto animale. Che sia per noia oppure per soddisfare i propri bisogni animali, i nostri amici a quattro zampe sanno davvero come mettersi nei guai. In questi casi, l’importante è non sottoporre i nostri animali a condizioni di frustrazione, giocando piuttosto di strategia. La storia che state per leggere riguarda un cane che si è spinto un po’ oltre i propri limiti con i vicini di casa, e che ha ricevuto una reazione imprevedibile…

Grazie alla condivisione di Senor Fifì, su Twitter è diventata virale la vicenda di un cane particolarmente birichino. Un giorno qualsiasi, dopo alcuni minuti di assenza, i suoi proprietari lo hanno visto tornare a casa con un biglietto attaccato al collo. Il cane, che sembrava del tutto disinvolto e indifferente, aveva l’espressione tipica di chi non aveva combinato proprio nulla.

Ma è bastato davvero poco per capire come il cane avesse trascorso il proprio tempo durante l’assenza. “Gentile signore o signora” – iniziava il messaggio – “Prendetevi cura del vostro cane, che viene a casa mia per mangiare le uova delle mie galline, l’ho già visto 3 volte. PS: non fategli niente di male, per favore, rimproveratelo. Basta parlargli”.

I genitori umani del simpatico cagnolone non potevano credere ai propri occhi. Senza che loro se ne fossero mai accorti, l’animale aveva sviluppato una vera e propria abitudine a “rubare” le uova dei vicini. Ma a colpirli e a commuoverli era non tanto il misfatto, bensì il gesto con cui la famiglia “derubata” aveva lanciato loro un chiaro messaggio. L’invito gentile a “prendersi cura” del cane e a “parlare” non ha lasciato indifferenti i genitori umani del cane, che avrà sicuramente imparato la lezione grazie al confronto con i padroni.

Una reazione esemplare, quella del vicini, che ci fa credere ancora nella possibilità di risolvere tutto con il dialogo…anche quando si tratta di animali!

Articoli correlati