Cucciolo non trattiene l’emozione quando viene adottato dopo 6 anni in rifugio (VIDEO)
Molti cuccioli che nascono per le strade hanno la fortuna di essere accolti in un rifugio fin dalla giovane età. Grazie a questo, possono soddisfare le loro esigenze di base e sognare di trovare presto una casa dove vengono amati per sempre.
Tuttavia, sfortunatamente, molti cani devono attendere anni affinché questo accada. Ciò accade perché molte famiglie li rifiutano e non gli offrono l’opportunità di una vita migliore.
Come è successo a questo cane che è stato costretto a rimanere per 6 anni in un centro di soccorso. Ma alla fine della storia, è stato adottato da un padrone veramente amorevole. Stevie, un cane che è stato abbandonato durante il suo primo anno di vita, è stato salvato da Dogtown SA, un’organizzazione che protegge gli animali più bisognosi. Gli operatori pensavano che avrebbe trovato una casa definitiva nei giorni seguenti, ma le loro aspettative erano destinate ad essere infrante.
Il cucciolo era giovane e non aveva alcuna complicazione di salute. Inoltre, aveva una personalità incredibile e si vedeva che sapeva amare in modo genuino, come solo i cani sanno fare. Tuttavia, la realtà era totalmente opposta. Infatti, molte famiglie lo avevano visto negli ultimi 6 anni, ma gli avevano voltato le spalle.
I volontari non capivano perché questo stesse accadendo ad uno dei cani più nobili del rifugio. Dopo un’analisi approfondita, hanno capito che tutto era dovuto al colore del suo mantello, che era nero.
Purtroppo, è vero che molte persone discriminano i cani di quel colore. Di conseguenza, le loro probabilità di adozione sono ridotte. Tuttavia, nonostante gli ostacoli, gli operatori non hanno mai perso la speranza. Sapevano che un animo gentile gli avrebbe aperto le porte del cuore.
La buona notizia è che non avevano torto perché, dopo una lunga attesa, hanno ricevuto la notizia che tanto desideravano. Un giorno, un uomo è arrivato all’organizzazione con l’intenzione di aggiungere un cucciolo alla sua famiglia. Ha passato per tutte le gabbie e ha sentito una connessione meravigliosa quando ha visto Stevie.
Ha subito detto che lui era l’animale scelto e i volontari erano pieni di felicità. Hanno completato tutti i documenti necessari per formalizzare il legame. Quando tutto era pronto, hanno organizzato una festa d’addio per Stevie. Infatti, gli operatori lo amavano come se fosse il loro cane.
Hanno formato una fila vicino all’uscita perché ciascuno potesse dirgli l’ultimo messaggio. Stevie è passato con orgoglio per tutta la fila e ha ricevuto i migliori auguri.
In seguito, si è seduto accanto al suo nuovo proprietario, scodinzolando con gioia. Sa che sta in un luogo sicuro e ha un ampio spazio per giocare.
Oggi, Stevie gode appieno della sua casa. È consapevole di essere finalmente al sicuro e di avere un ampio spazio per giocare.
Inoltre, ha il privilegio di dormire in un letto caldo e di potersi alimentare perfettamente. Ti ricordiamo che avevamo raccontato una storia simile qui, dacci un’occhiata!
E, aggiungendolo a tutti questi fattori, è circondato da un amore sconfinato. Il suo proprietario lo coccola, lo fa sentire importante e gli ricorda che non sarà mai più indifeso. Pertanto, la conclusione perfetta è che Stevie ha trovato un luogo in cui è destinato ad essere felice e al momento si sente una delle mascotte più fortunate del mondo.
Questa storia dimostra ancora una volta che l’adozione è una bella alternativa che tutte le persone dovrebbero prendere in considerazione. Bene, consenti agli animali di avere una seconda possibilità e guarire le loro ferite emotive più profonde .
Oltre a questo, dà loro la possibilità di conoscere il vero significato del vero amore , sentirsi liberi e godere di una nuova vita.