Il suo cagnolino non la ascolta: quando scopre il motivo resta scioccata (VIDEO)
Non essere ascoltati o capiti in nessun modo provoca generalmente molta frustrazione. Figuriamoci quando si deve spiegare una cosa al proprio amico a quattro zampe che proprio non vuole saperne di seguire quello che gli diciamo, o cerchiamo di far comprendere. In questa storia parliamo di problemi evidenti di comunicazione e comprensione. Il protagonista è un cagnolino, un Pitbull, che proprio non ne voleva sapere di seguire il padrone. Per fortuna, alla fine, il problema si è risolto, ma solo grazie a una spiegazione da parte dei volontari di un canile.
I protagonisti di questo problema “relazionale” si chiamano Monty, il Pitbull, e Ariana. Oggi riescono a capirsi perfettamente, dopo l’assistenza di alcuni esperti che hanno a che fare quotidianamente con i cani. Banalmente, umani e cani parlano “lingue” molto diverse. Certamente questo è il primo assunto alla base di queste incomprensioni. Dopo secoli di addomesticamento ci sono livelli di comprensione studiati e approfonditi in grado di far intendere anche perfettamente umano e cane in uno schiocco di dita. Questo cagnolino, però, aveva davvero bisogno di capire davvero la padrona.
La storia di Monty e dei “problemi” con Ariana è stata condivisa proprio dalla stessa padrona sulla propria pagina TikTok chiamata @hoteljack. Come racconta Ariana, Monty è stato adottato da un rifugio dopo che il suo precedente amico a quattro zampe, un altro Pitbull di nome Jack, è morto, lasciando un grande vuoto.
Monty, una volta arrivato nella sua nuova casa a Gainesville in Florida, ha mostrato da subito un comportamento non proprio ubbidiente. Certamente questo cagnolino era di indole dolce e affettuosa, ma ogni volta che gli si comunicava qualcosa, Monty rimaneva seduto, quasi indifferente alle frasi e ai richiami di Ariana. Non faceva nulla di sgradito, chiaro, ma non rispondeva totalmente. Si era fatta strada la convinzione che il cagnolino fosse molto pigro, ma non sembrava davvero così dato che il cane era molto entusiasta e divertito alle volte.
Ariana, quindi, si è rivolta al rifugio dal quale proveniva Monty. La colpa, però, non era del povero cagnolino ma della padrona che non parlava la”sua” lingua. Monty, prima di arrivare da Ariana, aveva vissuto in una fattoria con una famiglia spagnola. Quella famiglia, infatti, si rivolgeva a lui in quella lingua e solo in quella, ovviamente.
Il fidanzato di Ariana, per fortuna un ragazzo di madrelingua spagnola, ha iniziato a parlare in spagnolo a Monty. Come per magia, il cagnolino ha cominciato a comprendere e con felicità a partecipare a ogni gioco o scherzo che aveva luogo con la persona che parlava la sua lingua.
Ariana, quindi, ha dovuto imparare comandi e azioni in quella lingua per poter comunicare con il suo amico a quattro zampe. Il fidanzato, intanto, scherza sul fatto che ci sia voluto un cane per convincere la ragazza a studiare una nuova lingua.