Golden Retriever di 9 anni trova il coraggio di lanciarsi in acqua (VIDEO)
I cani, nonostante il loro spirito avventuriero e giocherellone, potrebbero avere delle fobie, come ad esempio quella dell’acqua. Infatti, questo è un motivo per il quale molti pelosi odiano fare il bagno o gettarsi al mare, esattamente come questo Golden Retriever di 9 anni. Questo cagnolone ha sempre avuto paura dell’acqua, rifiutandosi di entrare all’interno della piscina, nonostante l’aiuto di molte volontarie. Non è una cosa rara, dato che il web è pieno di filmati in cui i cani cercano ogni modo possibile di scappare dai loro proprietari per non fare il bagnetto.
Il suo nome è Buddy, ed è un Golden Retriever di 9 anni davvero molto buffo. Negli anni, il gruppo dell’associazione Lucky Puppy, nel Michigan, ha provato in tutti i modi a farlo gettare in acqua, ma senza risultati. Tuttavia con Kristina, una delle volontarie, è stato ben diverso. Infatti, dopo 9 lunghissimi anni, è riuscito a gettarsi in acqua.
Nel filmato diventato virale, possiamo vedere Kristina a bordo piscina insieme a Buddy. Il cane si trova con le zampe in acqua, e questo sembra piacergli. Tuttavia, se ama la sensazione di bagnato sopra le zampe, odia profondamente gettarsi in acqua. Kristina però è riuscita a compiere l’impossibile, e poco dopo Buddy ha preso coraggio.
Inizialmente, il Golden Retriever ha titubato un po’, ritirandosi. Così Kristina ha deciso di accucciarsi vicino a lui, in modo da dargli coraggio. Così, poco dopo, Buddy ha deciso di lanciarsi, per la prima volta dopo ben 9 anni. Dopo aver ripreso il suo giochino in acqua, è tornato a riva, fiero della sua impresa.
Il filmato è diventato subito virale su Facebook, totalizzando più di 35.000 visualizzazioni. Inoltre, con più di 1.000 mi piace, Buddy ha ricevuto moltissimi complimenti da parte degli utenti. Siamo sicuri che adesso Buddy sia diventato molto più coraggioso, abbandonando la paura dell’acqua.